Photo: justpictures.ch


È passato ormai un altro mese in National League. Ma quanto vola il tempo? Di fatto, ci stiamo avvicinando al 40% di regular season completata. Ma focalizziamoci ora sul mese di ottobre… vediamo, un articolo per ogni squadra, la classifica marcatori del mese di ottobre!

Chi saranno i top scorer del mese? Gli stessi che vestono attualmente il casco giallo? Scopriamolo.

I dati sono presi dal sito nlicedata.com.

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron aveva iniziato molto male la stagione e questo ha portato al licenziamento di Mark French. Poi però, pian piano i Dragoni sono migliorati ed hanno iniziato a tramutare la loro buona volontà in punti… ed hanno vinto 4 delle loro ultime 7 partite. Questo gli permette di essere attualmente all’11° posto in classifica ma con alcune partite in meno ed a soli 4 punti dall’8° posto. Insomma, il Gottéron è in crescita.

Attualmente il Top Scorer del Friborgo è Ryan Gunderson. Vediamo invece la classifica marcatori del mese di ottobre.

CLASSIFICA MARCATORI OTTOBRE 2019

Ryan Gunderson è anche il Top Scorer del mese di ottobre 2019 con 2 reti e 8 assist. Ryan ci veniva descritto come “Mr. Perfect” per via della sua etica del lavoro. E dopo un inizio un pò complicato, ultimamente sta facendo la differenza e sta fornendo prestazioni di altissimo livello. Ha cambiato spesso il suo compagno di linea… ciò nonostante è andato a punti in 5 delle ultime 8 partite. Un gran bell’innesto, utile anche in power-play.

Al secondo posto c’è Killian Mottet. Quest’ultimo era chiamato ad incrementare il suo livello di gioco anche visti gli infortuni occorsi a Julien Sprunger e Andrey Bykov. Ebbene, lo ha fatto. Può, e deve, ancora migliorare. Specie in termini di continuità. Ma quanto meno a sprazzi, stiamo tornando ad ammirare quel giocatore che nel novembre del 2018 si era guadagnato un rinnovo di contratto per 3 stagioni.

Detto che Killian Mottet deve migliorare in continuità… va detto che lo stesso discorso potrebbe essere fatto per tutti i giocatori per quanto concerne le prestazioni individuali.

Tutti forse a parte Daniel Brodin… giocatore che magari non è una vera e propria macchinetta da punti – pur se ha messo a referto 6 punti in ottobre – ma che porta moltissima energia sul ghiaccio e trova praticamente sempre il modo di rendersi pericoloso. Gli ultimi sue gol risalgono allo scorso 5 ottobre, quando mise a referto una doppietta contro il Rapperswil. Siamo certi che ha il potenziale per segnare di più.

In attesa dei rientri dei vari infortunati… che daranno una grande mano al Gottéron. Una squadra che forse non ha il potenziale per vincere il campionato ma che ha certamente il potenziale per arrivare ai playoff e poi giocarsela.

Ci vediamo il mese prossimo. Chi sarà il Top Scorer del mese di novembre? Tra 30 giorni, avremo la risposta 🙂

Advertisement