SC Berna vs HC Friborgo Gottéron 1-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
421

SC BERNA vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 1-2

29.10.2019


Il Friborgo Gottéron si è imposto meriatatamente a Berna per 2-1 e lascia dunque l’ultimo scomodissimo posto in classifica!

Diciamolo subito, raramente abbiamo visto il Berna commettere tanti errori… alcuni forzati, altri totalmente non forzati. Vero che lo stile di gioco degli Orsi spesso e volentieri è stato poco “emozionale” a vedersi, ma questa stagione sembra che ogni volta che i ragazzi di Jalonen sono sul punto di svoltare, immancabilmente fanno un passo indietro.

Detto questo, vanno fatti i complimenti al Friborgo Gottéron. I Dragoni parevano con le spalle al muro una settimana or sono. Ma grazie alla determinazione, alla voglia e pure alla qualità dei giocatori si è rialzato ed ora può guardare al futuro con maggiore ottimismo.

La prestazione dei boys di Dubé (e Rosa, e Simpson…) è stata davvero eccellente nei primi due periodi di gioco. Il Gottéron è stato solido e capace di fare la differenza nei momenti chiave. Non per niente, meritatamente, Ryan Gunderson ha portato avanti gli ospiti dopo 5 minuti e 35 secondi di gioco e Matthias Rossi ha raddoppiato dopo 4 minuti e 54 secondi di periodo centrale.

Poi però, sul finire di periodo centrale il Berna ha beneficiato di un regalo di Reto Berra per riaprire la partita con Andrew Ebbett. Tutti sappiamo che un gol segnato poco prima della seconda pausa può rappresentare una svolta nella partita… e così è stato, perché nel terzo conclusivo gli Orsi hanno finalmente alzato il loro livello di gioco. Il Friborgo tuttavia, va detto, raramente ha panicato. E grazie alla solidità – grande prova di Philippe Furrer a nostro parere – e grazie anche a Reto Berra – che si è fatto decisamente perdonare l’errore – ha portato a casa 3 meritatissimi e cruciali punti!

IL GIOCATORE

Reto Berra

Vero, il suo errore in occasione della rete del Berna poteva davvero costare caro… una partita dura 60 minuti, e Reto per 59 minuti e 59 secondi è stato praticamente perfetto!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Benjamin Chavaillaz

Advertisement