EHC Bienne vs ZSC Lions 4-3 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
562

EHC BIENNE vs ZSC LIONS 4-3 (d.s.)

29.10.2019


Il Bienne si conferma una macchina da guerra tra le mura amiche… e si è imposto per 4-3 dopo supplementari contro gli ZSC Lions grazie ad una solida prestazione durante i primi due periodi di gioco e grazie ad un grande carattere!

La truppa di Rikard Grönborg non ha certamente giocato la sua migliore partita stagionale, ma va detto che i Seeländers meritano grande credito per questo fatto. Già, perché i padroni di casa nei primi due periodi di gioco hanno fatto praticamente tutto giusto. Sono stati bravi a difendersi con ordine e capaci di rendersi estremamente pericolosi in zona offensiva. E questo nonostante gli ospiti non hanno certo fornito in tutto e per tutto una controprestazione.

Nel primo periodo per esempio, il Bienne ha saputo portarsi in vantaggio con Anssi Salmela dopo 7 minuti e 41 secondi durante la prima situazione di superiorità numerica della serata. Dopo 5 minuti e 32 secondi di periodo centrale poi, il grande lavoro della truppa di Törmänen ha pagato e Mike Künzle ha portato a 2 le reti di vantaggio.

Dopo di che, i Seeländers sembravano poter gestire tranquillamente la partita. Poi però, sul finire di periodo centrale Samuel Kreis ha ricevuto una fiscale penalità di 2 minuti… e gli ZSC Lions sono rientrati dopo la seconda pausa con tutte le intenzioni di riaprire la partita. Missione compiuta! Anzi, di più, visto che nel giro di soli 7 minuti e 39 secondi Garrett Roe, Tim Berni e Roman Wick hanno completamente ribaltato il risultato!

Poteva essere davvero un brutto colpo per il Bienne. Che invece, con il passare dei minuti, è cresciuto nuovamente e soprattutto ha dimostrato grande carattere. Carattere che gli ha permesso, a 3 minuti e mezzo dal termine, di pareggiare con Marc-Antoine Pouliot!

Tutto poteva ormai succedere. Ed è successo che, dopo 3 minuti e 56 secondi di overtime, Jason Fuchs ha dato la vittoria ai Seeländers! Una vittoria, tutto sommato, meritata.

IL GIOCATORE

Anssi Salmela

Anssi Salmela continua a fornire prestazioni davvero di ottimo livello! È ancora migliore rispetto alla scorsa stagione.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Elien Paupe, Marco Pedretti

Advertisement