SCL Tigers vs EHC Bienne 3-2 (d.r.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
547

SCL TIGERS vs EHC BIENNE 3-2 (d.r.)

28.10.2019


Il Langnau si è imposto per 3-2 dopo rigori contro il Bienne e così per la seconda volta in stagione ottiene due vittorie consecutive.

La partita andata in scena alla Ilfishalle è stata intensa ma di certo non è stata una contendente per sfida più bella della stagione. Il Langnau è stato più pericoloso nel terzo offensivo sull’arco della partita… ma i boys di Ehlers, causa anche sfiducia dovuta ai risultati negativi, continua a faticare dannatamente a buttare il disco in porta. I Seeländers per contro hanno vissuto una delle loro serate “negative”… e solamente a tratti sono riusciti ad esprimere il loro potenziale.

Per finire insomma, il risultato finale è quello giusto a nostro parere.

Nel primo periodo, tutto sommato equilibrato, il Langnau si è portato avanti con Pascal Berger dopo 12 minuti e 34 secondi di gioco. Ma poco prima della prima pausa, Marc-Antoine Pouliot ha pareggiato per il Bienne… ed il gol è stato una vera iniezione di fiducia per i ragazzi di Törmänen, che sono entrati dopo la pausa con un’attitudine molto offensiva. Va detto però, che è stato solo un fuoco di paglia, perché con il passare dei minuti i Tigrotti sono diventati la squadra più pericolosa.

Il punteggio poi non è più cambiato fino al minuto 45:35, ossìa quando i padroni di casa sono stati ricompensati per il duro lavoro grazie alla rete di Chris Di Domenico che ha ristabilito il vantaggio per il Langnau.

Gli ospiti però non hanno mollato, anzi. Il gol subito gli ha dato la sveglia e la partita è tornata ad essere equilibrata… al 53° minuto poi, Sebastian Schilt ha ricevuto due minuti di penalità ed i Seeländers ne hanno approfittato per pareggiare con una fucilata di Anssi Salmela!

La rete del Finlandese ha dato il via ad una fase finale di partita emozionante. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per vinere… ma per finire, si è andati ai rigori. Dove il Langnau si è dimostrato impeccabile ed ha conquistato il punto extra!

IL GIOCATORE

Pascal Berger

Inutile negarlo, il Langnau sta (stava?) attraversando un periodo complicato. In questi momenti, il capitano deve dare l’esempio… e Pascal Berger lo ha fatto!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Mathieu Tschantré, Cadonau

Advertisement