HC Lugano vs EV Zugo 2-1 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
465

HC LUGANO vs EV ZUGO 2-1 (d.s.)

26.10.2019


Diciamolo subito… la partita tra Lugano e Zugo è stata una gran bella partita tra due belle squadre. Potevano vincere entrambe, ma per finire sono stati i Bianconeri a festeggiare una vittoria che – anche per come ottenuta – è manna dal cielo per il morale!

Il primo periodo è stato molto intenso. Sull’arco dei 20 minuti lo Zugo si è forse fatto preferire dal punto di vista del possesso del disco e nella capacità di rendersi pericoloso nel terzo offensivo. Ma il Lugano ha tenuto testa molto bene ed anzi, a tratti è riuscito a sua volta a rendersi molto pericoloso grazie a giocate di buona fattura. Insomma, un bel primo periodo che si è però concluso a reti inviolate.

In entrata di periodo centrale poi, il Lugano ha avuto l’occasione d’oro per portarsi in vantaggio… i ragazzi Kapanen infatti hanno avuto a disposizione una situazione di superiorità numerica. Durante la quale, tuttavia, non solo non sono stati capaci di andare a segno… ma anzi, a trovare la via del gol in inferiorità numerica sono stati i Tori con Sven Leuenberger!

Poteva essere davvero un brutto colpo per i padroni di casa. I quali però, dopo un normale periodo di “annebbiamento”, sono cresciuti con il passare dei minuti. Fino a mettere sotto costante pressione lo Zugo negli ultimi 5 minuti prima della seconda pausa. E questo ha portato al meritatissimo pareggio firmato Alessio Bertaggia!

I Tori a quel punto hanno visto “rosso” e si sono scatenati nel terzo periodo di gioco. Durante il quale Sandro Zurkirchen ha fornito una prestazione davvero maiuscola e durante il quale, ad ogni modo, il Lugano raramente ha panicato. Si è così arrivati all’overtime… e dopo circa due minuti, Linus Klasen ha fatto una giocata strepitosa – non per classe, ma per determinazione! – dietro la porta difesa da Leonardo Genoni. Il genio Svedese ha poi servito Dominic Lammer che ha dato il punto extra al Lugano!

Insomma, una gran bella partita di hockey. A tratti con ritmo da playoff. Lo Zugo si è dimostrato davvero forte. Ma per finire, ha vinto il Lugano, che nell’insieme ha fornito una prestazione davvero convincente.

IL GIOCATORE

Reto Suri

Specialmente nei primi due periodi di gioco Reto Suri ha fornito una prestazione impressionante per determinazione, voglia di far bene e classe. È mancato, davvero, solamente il gol!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement