SC Rapperswil-Jona Lakers vs EHC Bienne 5-3 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
212

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs EHC BIENNE 5-3

22.10.2019


Il Rapperswil ha conquistato un’incredibile vittoria 5-3 in rimonta contro il Bienne! Un caso? Non proprio… dopo tutto, il Rappi pure contro il Berna aveva ottenuto una vittoria simile. Il fatto che sia successo ancora, dimostra unicamente quanto questa squadra ha carattere da vendere!

E dire che la serata per i Lakers era iniziata nel peggior modo possibile. Il Bienne, pur senza far stravedere, ha letteralmente dominato il primo periodo di gioco… e non per niente, nel giro di 5 minuti e 12 secondi, si è portato sul 2-0 grazie a Toni Rajala e Michael Hügli.

In entrata di periodo centrale poi, Marc-Antoine Pouliot ha portato a 3 le reti di vantaggio per i Seeländers. Ed a quel punto, volenti o nolenti, la partita sembrava chiusa. Poi però, nonostante il Bienne sembrava gestire tranquillamente la situazione, con il passare dei minuti il Rapperswil ha iniziato ad aumentare il suo livello di gioco… e sul finire di periodo centrale Kevin Clark ha segnato la prima rete per i padroni di casa.

Spesso e volentieri una rete segnata nelle fasi finali di periodo centrale si rivela essere un punto di svolta. E così è stato anche stavolta. Perché il Rappi – che ha dimostrato un cuore enorme – è rientrato dopo la seconda pausa indemoniato!

E così… dapprima Andrew Rowe ha riaperto completamente la partita al 51:27… poi Dominik Egli ha segnato la rete del pareggio al 54:21… in seguito Kevin Clark (gol dell’anno??!) ha dato il vantaggio ai padroni di casa al 55:48 in power-play… e per finire, a porta vuota nel finale, Daniel Vukovic ha fissato il punteggio finale sul 5-3!

Che serata per il Rappi! E che incubo per i Seeländers…

IL GIOCATORE

Jeff Tomlinson

Auguri di cuore a Jeff Tomlinson per la sua operazione! Simbolicamente, trasmette il suo grande carattere alla squadra… questa vittoria, è sua!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Mark-Antoine Pouliot, Markus Bütler

Advertisement