HC Ambrì-Piotta vs SC Berna 2-5 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
156

HC AMBRÌ-PIOTTA vs SC BERNA 2-5

22.10.2019


Il Berna si è imposto per 5-2 contro l’Ambrì-Piotta alla Valascia… è stata una vittoria forse poco convincente ma certamente importantissima per gli Orsi.

Orsi che hanno dannatamente faticato… specie nel primo periodo di gioco. Orsi che però hanno saputo fare la differenza grazie ad un maggior tasso tecnico. L’Ambrì-Piotta infatti nei primi 20 minuti di gioco si è fatta letteralmente preferire. Ma sono stati invece gli ospiti a portarsi avanti per 3-1 grazie alle reti messe a segno da Calle Andersson, Vincent Praplan e Inti Pestoni.

Per i padroni di casa Marco Müller aveva temporaneamente pareggiato i conti. Ma poi tutti gli altri tentativi dei Leventinesi sono andati a cozzare contro un Niklas Schlegel in ottima forma.

A partire dal periodo centrale, il Berna è migliorato. O meglio, è diventato più solido. E solo a tratti l’Ambrì-Piotta è riuscita a rendersi pericolosa. La partita ad ogni modo è diventata piuttosto noiosa. E pure equilibrata.

In entrata di terzo conclusivo poi, gli Orsi si sono portati sul 4-1 in power-play con Tristan Scherwey… e verso metà frazione la buona volontà dei padroni di casa è stata ricompensata dalla rete di Christian Pinana che ha – in teoria – riaperto la partita. Ma è stato unicamente un fuoco di paglia, perché poco dopo ancora Tristan Scherwey ha fissato il punteggio finale sul 5-2.

Nell’insieme insomma, una partita poco emozionante. I padroni di casa hanno messo in mostra una buona determinazione ma non è bastato. Gli ospiti da parte loro pur senza incantare hanno ottenuto 3 punti che sono pura manna dal cielo per il morale.

IL GIOCATORE

Niklas Schlegel

Niklas Schlegel ha giocato un ruolo chiave specialmente nel primo periodo di gioco. Si è dimostrato davvero insuperabile!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Kari Jalonen

Advertisement