Sai quello che lasci ma non sai quello che trovi… vale per tutto nella vita, ed evidentemente vale anche nell’hockey su ghiaccio.

La stagione è ormai iniziata dappertutto nel mondo, vogliamo allora fare una breve carrellata – squadra per squadra – per capire come i giocatori che hanno lasciato la Svizzera durante la scorsa estate si stanno comportando nelle loro rispettive nuove squadre.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta ha perso alcuni giocatori, come Samuel Guerra e Lorenz Kienzle, che sono rimasti in Svizzera. Ha poi perso altri giocatori che hanno lasciato la nostra Nazione… vediamo come si stanno comportanto questi ultimi.

DOMINIK KUBALIK

Chicago Blackhawks (NHL)

Non era questione di “se” ma era una questione di “quando”. Stiamo parlando di Dominik Kubalik – uno dei migliori giocatori arrivati in Svizzera questo secolo – e del suo approdo in NHL. Evidentemente l’Ambrì-Piotta sente la mancanza del fuoriclasse Ceco.

I Chicago Blackhawks non stanno andando particolarmente bene, hanno giocato 7 partite e conquistato 6 punti e questo li piazza attualmente al penultimo posto in classifica della conference “ovest”. Dominik Kubalik invece, personalmente, sta facendo molto bene. Ha giocato tutte le partite ed ha messo a referto 3 punti, di cui 2 reti! Ha una media di minuti sul ghiaccio di 13:36 a partita ed una percentuale realizzativa del 7.4%. Insomma, ci ha messo poco il fuoriclasse Ceco a dimostrare che può certamente stare nella lega più prestigiosa del mondo.

In video, la prima rete di Dominik Kubalik in NHL!


BRYAN LERG

?

Bryan Lerg è stato piuttosto sfortunato ad Ambrì. A tratti ha dimostrato il suo valore ed ha dimostrato di essere un giocatore molto prezioso. Purtroppo per lui però, ha avuto problemi di infortuni ed in Leventina ha giocato solamente 17 partite.

Bryan è attualmente senza squadra. Stando ad Eliteprospects.com , l’attaccante Americano ha fatto un provino con gli Hartford Wolf Pack (AHL) ma non è riuscito a strappare un contratto. Gli auguriamo tutto il meglio, e pure di trovarsi una squadra dove può dimostrare tutto il suo valore!

Advertisement