HC FRIBORGO GOTTÉRON vs SCL TIGERS

22.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

SCL Tigers vs HC Friborgo Gottéron 3-2

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla sconfitta 4-2 rimediata in casa contro gli ZSC Lions che ha fatto seguito alle due vittorie consecutive conquistate contro Lugano e Davos. I Dragoni hanno vinto 3 delle loro ultime 5 partite ed hanno sempre messo in mostra grande voglia di fare bene, oltre al fatto che il power-play sembra ora più efficace. Questi fattori, tra gli altri, sono stati probabilmente alla base della scelta di proseguire con Christian Dubé allenatore fino al termine della stagione con Sean Simpson quale consulente. La scelta giusta? Questa sera avremo le prime risposte.

SCL TIGERS

Il Langnau è reduce da due sconfitte – onestamente immeritate – rimediate dopo tempi supplementari e rigori contro Ambrì-Piotta e Zurigo. Queste due sconfitte hanno portato a 4 il numero di partite consecutive senza vittoria. I Tigers ultimamente sono parsi molto determinati, ma ciò nonostante hanno perso ben 9 delle loro ultime 11 partite. Insomma, è giunto il momento di tramutare la determinazione in punti. E di diventare più solidi… (4.16 gol subiti in media nelle ultime 6 partite)

CURIOSITÀ

È raro che una partita tra Friborgo Gottéron e Langnau va oltre il 60° minuto di gioco. L’ultima volta è successo il 3 gennaio 2016 a Langnau e si imposero i Tigers per 3-2 dopo supplementari. L’ultima volta invece che una partita tra queste due squadre è andata ai supplementari a Friborgo, risale ad un giorno prima, ossìa al 2 gennaio 2016… e pure in quell’occasione, i Tigrotti si imposero. 3-2 dopo supplementari il risultato finale. Per gli ospiti andarono a segno Thomas Nüssli, Rotislav Olesz e Kevin Clark. Per i padroni di casa invece, timbrarono il cartellino Tristan Vauclair e Greg Mauldin.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement