HC AMBRÌ-PIOTTA vs SC BERNA

22.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

SC Berna vs HC Ambrì-Piotta 4-1

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla vittoria 4-3 dopo rigori conquistata a Langnau che ha fatto seguito alla vittoria 4-2 conquistata tra le mura amiche contro il Rapperswil. In termini di prestazioni i boys di Luca Cereda stanno vivendo di alti e bassi… ma generalmente, sono una brutta gatta da pelare. Inoltre, recentemente, il loro rendimento casalingo è ottimo, ad immagine delle 4 vittorie nelle ultime 5 partite giocate alla Valascia! Poi certo, i recenti infortuni non renderanno la vita facile ai Leventinesi.

SC BERNA

No, il Berna proprio non decolla… i ragazzi di Kari Jalonen sono reduci dalla sconfitta interna 5-2 rimediata contro il Lugano al termine di una prestazione altamente negativa che ha fatto seguito alla vittoria 4-3 dopo rigori conquistata contro il Davos sempre tra le mura amiche. Gli Orsi insomma, sono feriti… giocano male e raccolgono pochi punti (3 vittorie nelle ultime 11 partite). Ma attenzione, perché un Orso ferito è sempre pericolosissimo.

CURIOSITÀ

Porta bene al Berna giocare ad Ambrì il giorno 22 ottobre… era successo anche nel 2006 ed in quell’occasione gli Orsi si imposero alla Valascia per 3-2 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco per gli ospiti andarono a segno David Jobin e Christian Berglund mentre per i Biancoblù le reti vennero messe a segno da Alain Demuth e Jean-Guy Trudel.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement