SCL Tigers vs HC Ambrì-Piotta 3-4 (d.r.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
322

SCL TIGERS vs HC AMBRÌ-PIOTTA 3-4 (d.r.)

18.10.2019


L’Ambrì-Piotta è stata l’unica squadra di National League reduce da una partita di Champions Hockey League che si è imposta ieri sera… e già solo questo, è un grande merito.

Poi certo, va detto che il Langnau a tratti è stato migliore. Specie nel primo periodo, quando per una decina di minuti i padroni di casa si sono dimostrati in tutto e per tutto superiori… il che ha portato alla meritata rete del vantaggio messa a segno da Robbie Earl.

Poi però, i boys di Luca Cereda hanno avuto il merito di crescere con l’andare della partita. Anche sulla spinta delle due reti messe a segno sempre nel primo periodo da Fabio Hofer e Chris Egli che hanno ribaltato il risultato pur se contro l’andamento del gioco!

Il periodo centrale è poi stato più equilibrato e, detto francamente, anche piuttosto noioso. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol e pertanto dopo la seconda pausa era ancora tutto aperto a qualsiasi soluzione. In entrata di terzo conclusivo ci ha pensato però ancora Robbie Earl a segnare e pareggiare per i tigrotti… ed a quel punto, il momentum pareva essere decisamente nelle mani dei padroni di casa.

Come nel primo periodo però, l’Ambrì-Piotta ha dimostrato di saper segnare le reti giuste al momento giusto. E così, a 10 minuti dal termine, Matt D’Agostini ha riportato in avanti gli ospiti ed a quel punto, improvvisamente, il momentum poteva tornare nelle mani dei leventinesi. I quali però, dopo aver avuto alcune occasioni per chiudere la partita, sono stati costretti a giocare a 4 contro 5 ed il Langnau ne ha approfittato per pareggiare i conti con Chris DiDomenico (autorete di Fisher…) a poco più di 1 minuto dal termine!

Tutto poteva succedere da quel momento in poi… ma la partita è proseguita fino ai rigori, quando Matt D’Agostini e Fabio Hofer hanno dato il punto extra, e la prima vittoria esterna stagionale, all’Ambrì-Piotta!

IL GIOCATORE

Daniel Manzato

Ottima prestazione per Daniel Manzato, capace di fare le parate giuste nei momenti giusti. E capace di mantenere la porta inviolata durante la serie di rigori!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement