HC Davos vs EHC Bienne 5-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
275

HC DAVOS vs EHC BIENNE 5-2

18.10.2019


Esordio casalingo completamente riuscito per il Davos, che ha fornito nell’insieme un’ottima prestazione e si è imposto meritatamente per 5-2 contro il Bienne alla Vaillant Arena!

È giusto dire che i seeländers non erano certamente al loro meglio, e che hanno approcciato la partita – con tutto il rispetto – con forse un pò di inconscia supponenza. Ma è altrettanto giusto dire che gli stambecchi hanno davvero regalato ai propri tifosi una bellissima serata di hockey!

Di tanto in tanto la truppa di Antti Törmänen è riuscita a rendersi pericolosa… ma durante tutto l’arco della partita, è parso chiaro che il Davos aveva una marcia in più. E questo gli ha permesso di portarsi avanti per 2-0 nei primi 13 minuti e 42 secondi di gioco con Mattias Tedenby e Otso Rantakari.

Nel periodo centrale poi, gli stambecchi si sono portati sul 3-0 a 5 minuti dalla seconda pausa con Perttu Lindgren. Ma poco dopo, in power-play, Marc-Antoine Pouliot ha riaperto la partita per il Bienne. La rete degli ospiti poteva davvero cambiare il corso della partita, visto che è stata segnata poco prima della seconda pausa. Ma ancor prima della seconda sirena, Claude Paschoud ha riportato a 3 le reti di vantaggio dei padroni di casa ed a nostro parere quello è stato l’episodio chiave della partita!

Il Davos infatti ha poi gestito bene la situazione e si è pure creato alcune buone occasioni anche nel terzo conclusivo. Di cui quella convertita da Benjamin Baumgartner a 5 minuti e mezzo dal termine… e solo nel finale il Bienne è riuscito a reagire, segnando con Luca Cunti la rete che ha fissato il punteggio finale sul 5-2.

IL GIOCATORE

Mattias Tedenby

Ragazzi, Mattias Tedenby è pura gioia per gli occhi degli appassionati di hockey su ghiaccio! Velocità, intelligenza… e punti!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Félicien Dubois, Kevin Fey

 

Advertisement