SC BERNA vs HC LUGANO

18.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC Lugano vs SC Berna 4-2

SC BERNA

Il Berna è reduce dalla vittoria 4-3 dopo rigori conquistata in casa contro il Davos che ha fatto seguito alle due sconfitte consecutive – rimediate sempre oltre il 60° minuto di gioco – contro ZSC Lions e Rapperswil. È innegabile che gli Orsi non sono al meglio della loro forma… lo dimostra il fatto che hanno vinto solamente 3 delle loro ultime 10 partite e lo dimostra pure il fatto che hanno attualmente – e sorprendentemente – l’11ma difesa del campionato. Eppure la squadra, a modo suo, è viva. Ed è reduce dalla vittoria a Grenoble in CHL che gli ha permesso di passare il turno in un gruppo complicatissimo che includeva Skelleftea e Kärpät Oulu.

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla prestazione deludente, ma comunque vincente, fornita a Rapperswil (2-1 dopo supplementari il risultato finale) che ha fatto seguito alle due sconfitte filate rimediate contro Friborgo Gottéron e Losanna. Ultimamente i Bianconeri sembrano avere abbassato un pò il ritmo dopo una fase molto positiva durata 8 partite. E complessivamente hanno vinto solo 2 delle loro ultime 5 partite. Però i ragazzi di Sami Kapanen hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Quindi perché non sperare di fare risultato a Berna?

CURIOSITÀ

Solitamente il Lugano fatica ad imporsi alla PostFinance Arena durante la regular season. È successo solamente 2 volte nelle ultime 8 trasferte, ed oltretutto in entrambi i casi si è trattato di vittorie dopo rigori. L’ultima vittoria da 3 punti dei Bianconeri in trasferta a Berna risale al 21 febbraio 2015… in quell’occasione la truppa allenata da Patrick Fischer si impose per 3-2 grazie alle reti di Alessio Bertaggia, Diego Kostner e Damien Brunner. Per gli Orsi timbrarono il cartellino Martin Plüss e Bud Holloway.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement