HC FRIBORGO GOTTÉRON vs ZSC LIONS

18.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

ZSC Lions vs HC Friborgo Gottéron 4-1

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria 4-2 conquistata tra le mura amiche contro il Davos che ha fatto seguito alla vittoria 4-1 conquistata contro il Lugano in trasferta. I Dragoni, che hanno dunque vinto per la prima volta in stagione 2 partite consecutive, evidentemente non sono ancora al meglio… ma ci mettono tantissima buona volontà. E nonostante tutto, hanno vinto ben 3 delle loro ultime 4 partite. Insomma, nessuno può permettersi di sottovalutare il Gottéron, che al momento attuale è capace di tutto e del contrario di tutto. Evidentemente, anche capace di battere gli ZSC Lions.

ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono reduci dalla rocambolesca vittoria 5-4 dopo overtime conquistata contro il Langnau che ha fatto seguito alla sconfitta 4-3 rimediata tra le mura amiche contro lo Zugo. I Lions hanno vinto solamente 2 delle loro ultime 4 partite, tra l’altro sempre dopo supplementari. Ma non fatevi ingannare dai risultati, perché i ragazzi di Rickard Grönborg sono in ottima forma e giocano probabilmente il miglior hockey della lega attualmente. Da migliorare, e tanto, tuttavia, resta il rendimento in trasferta. I Lions infatti, nonostante la buona forma, hanno vinto solamente 1 partite su 5 fuori casa.

CURIOSITÀ

Porta bene agli ZSC Lions affrontare il Friborgo Gottéron il giorno 18 ottobre. Era successo anche nel 2008 ed in quell’occasione, sempre a Friborgo, i ragazzi allora allenati da Sean Simpson si imposero in trasferta per 5-4 grazie alle reti messe a segno da Jan Alston (2), Severin Blindenbacher, Cyrill Bühler e Thibaut Monnet. Per i Dragoni andarono a segno Caryl Neuenschwander, Benny Plüss, Julien Sprunger e Gil Montandon.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement