HC DAVOS vs EHC BIENNE

18.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

EHC Bienne vs HC Davos 2-1

HC DAVOS

Il Davos è reduce dalla sconfitta 4-2 rimediata a Friborgo che ha fatto seguito alla sconfitta 4-3 dopo rigori rimediata a Berna. Queste ultime due sconfitte hanno messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive. E ora… e ora, finalmente è arrivato il momento tanto atteso del debutto casalingo ad oltre un mese dall’inizio della National League 2019-20! Si può quasi dire che per i boys di Christian Wohlwend inizia ora un’altra stagione… anche se va detto, fino ad ora, si sono comportati molto bene. Delle 8 partite tutte in trasferta infatti, ne hanno vinte ben 4!

EHC BIENNE

Il Bienne è reduce dalla convincente prestazione e vittoria 6-3 casalinga conquistata contro il Ginevra Servette che ha portato a 4 il numero di successi consecutivi. Non dimentichiamo inoltre che martedì sera i Seeländers hanno battuto tra le mura amiche il Klagenfurt, e pertanto si sono qualificati alla fase ed eliminazione diretta della Champions Hockey League. Insomma, i boys di Antti Törmänen sono in ottima forma, ed ultimamente hanno pure ripreso a buttare il disco in rete con discreta facilità.

CURIOSITÀ

Porta bene al Davos ospitare il Bienne il giorno 18 ottobre… era successo anche nel 2016 ed in quell’occasione gli Stambecchi si imposero per 5-2 grazie alle reti messe a segno da Perttu Lindgren, Robert Kousal, Enzo Corvi, Mauro Jörg e Noah Schneeberger. Per gli ospiti, andarono in rete Gaëtan Haas e Fabian Sutter.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement