HC Ambrì-Piotta vs Banska Bystrica 4-3 – Resoconto e immagini della partita!

0
206

HC AMBRÌ-PIOTTA vs BANSKA BYSTRICA 4-3

Champions Hockey League – 16.10.2019


Siamo grandissimi tifosi della Champions Hockey League, crediamo che sia davvero un torneo da valorizzare al massimo. Quando però una sciagurata organizzazione del calendario porta due squadre come Ambrì-Piotta e Banska Bystrica a giocarsi una partita tanto inutile per il solo fatto che l’altra ultima partita del girone è stata giocata la sera prima… viene quasi da piangere.

Detto questo, abbiamo guardato con interesse a quest’ultima partita del gruppo G tra leventinesi e slovacchi. A volte infatti in queste partite quasi “amichevoli”, si riescono a trarre spunti importanti. Anche grazie al fatto che gli allenatori prendono l’occasione per dar ghiaccio a quegli elementi che, per un motivo o per l’altro, solitamente il ghiaccio lo vedono poco.

E così abbiamo visto un’Ambrì-Piotta decisamente pimpante nel primo periodo di gioco! Un primo periodo che crediamo sia giusto definire “dominato” dai boys di Luca Cereda. Un prmo periodo durante il quale tuttavia, nonostante le tante opportunità, i padroni di casa sono riusciti a segnare una sola rete con Nick Plastino dopo 3 minuti e 59 secondi di gioco.

Dopo la prima pausa però tutto è cambiato. Il Banska Bystrica è rientrato per il secondo periodo molto più aggressivo – a volte fin troppo… – ed ha messo i padroni di casa sotto grande pressione. Contro l’andamento del gioco però, è stata ancora l’Ambrì-Piotta ad andare in rete… questa volta con Matt D’Agostini che ha raddoppiato.

Il duro lavoro degli slovacchi tuttavia ha pagato nella seconda parte di periodo centrale e nella prima parte di terzo conclusivo… dato che Marek Biro, Lukas Lunter e Andrej Stastny hanno completamente ribaltato il risultato!

A quel punto è però uscito tutto il carattere dell’Ambrì-Piotta, che ha onorato fino in fondo la competizione. Misha Moor ha acceso gli animi con una bagarre che per finire si è rivelata essere molto strategica… e che ha dato energia ai padroni di casa, i quali negli ultimi 8 minuti di gioco sono andati a segno con Robert Sabolic e Giacomo Dal Pian ed hanno conquistato una bella vittoria per il morale!

Advertisement