HC Plzen vs EV Zugo 2-1 (d.r.) – Resoconto e immagini della partita!

0
109

HC PLZEN vs EV ZUGO 2-1 (d.r.)

Champions Hockey League – 15.10.2019


Il Plzen doveva vincere con tre gol di scarto per superare lo Zugo in testa alla classifica… e la partita si è conclusa con la vittoria 2-1 dopo rigori per i Cechi. Ergo, la truppa di Dan Tangnes si qualifica quale prima di classifica ed ha dunque fatto il suo lavoro in Champions Hockey League.

Evidentemente nel primo tempo i padroni di casa hanno avuto il maggior numero di occasioni da rete. Ma è pure giusto dire che per la maggior parte, la partita è stata equilibrata. E oltretutto, dopo 65 secondi di periodo centrale, lo Zugo si è pure portato avanti con David McIntyre.

Il risultato non è poi più cambiato fino a 91 secondi dal termine, quando Milan Gulas ha trovato la rete del pareggio per i padroni di casa. Ma era ormai troppo tardi, a quel punto i Tori avevano già vinto il gruppo.

Si è dunque andati ad overtime e rigori, dove entrambi i portieri hanno fornito ottime prestazioni – un applauso particolare a Luca Hollenstein dello Zugo –  e dove per finire ad imporsi è stato il Plzen grazie al rigore segnato – ancora – da Milan Gulas.

Poco male. Entrambe le squadre passano il turno. Gli Svizzero Centrali, da primi della classe!

Advertisement