HC LUGANO vs HC FRIBORGO GOTTÉRON

12.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla vittoria 6-3 conquistata tra le mura amiche contro il Rapperswil che ha fatto seguito alla sconfitta 4-3 dopo rigori rimediata a Langnau. I boys di Sami Kapanen hanno vinto ben 4 delle loro ultime 5 partite, e soprattutto vanno a punti consecutivamente da 8 partite consecutive. Questi ottimi risultati gli hanno permesso di essere nelle parti alte della classifica con merito, perché le prestazioni sono state spesso e volentieri ottime. Specie nelle prime parti delle partite.

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron ieri sera è stato dominato dal Bienne ed ha perso in casa per 4-1… la sconfitta di ieri sera ha fatto seguito all’unica vittoria da “3 punti” stagionale conquistata sabato scorso contro il Rapperswil sempre tra le mura amiche. Alla luce di quanto visto ieri sera tuttavia, la vittoria contro il Rappi è parsa essere semplicemente un fuoco di paglia. Eppure, sulla carta, questo Gottéron ha davvero tutto per essere pericoloso. Riuscirà finalmente a dimostrarlo questa sera?

CURIOSITÀ

Porta decisamente bene al Friborgo Gottéron affrontare il Lugano il giorno 12 ottobre… è successo sia un anno fa (nel 2018) che nel 2013, ed in entrambi i casi i Dragoni si sono imposti. L’anno scorso – il 12 ottobre 2018 – si sono imposti per 2-1 tra le mura amiche grazie alle reti di Jim Slater e Julien Sprunger che hanno ribaltato il risultato dopo che Julien Vauclair aveva portato avanti il Lugano. Nel 2013 invece, alla Pista della Resega, i Dragoni si imposero per 2-1 in trasferta grazie alle reti di Greg Mauldin e Marc-Antoine Pouliot, mentre nel mezzo Lukas Balmelli aveva temporaneamente pareggiato per i padroni di casa.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement