HC AMBRÌ-PIOTTA vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

12.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Ambrì-Piotta 3-0

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla controprestazione fornita ieri sera a Zugo che ha portato ad una meritata sconfitta per 5-1. Per i Leventinesi si è trattato della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite… e della quinta sconfitta filata, su cinque, in trasferta. È innegabile che i boys di Luca Cereda, indipendentemente dalle prestazioni, stanno facendo fatica a conquistare punti. Ben venga allora la partita di questa sera alla Valascia, considerando che hanno vinto 3 delle ultime 4 partite casalinghe.

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

Il Rapperswil è reduce dalla magica serata vissuta ieri sera… una serata conclusa con una fantastica vittoria 5-4 dopo supplementari conquistata contro il Berna in rimonta davanti ai propri tifosi. La partita di ieri sera lo ha fatto capire per l’ennesima volta: il Rappi, quest’anno, è davvero una brutta gatta da pelare, anche se ha perso 4 delle ultime 6 partite ed anche se in trasferta ha vinto solo 1 volta su 5.

CURIOSITÀ

Porta bene al Rapperswil affrontare l’Ambrì-Piotta il giorno 12 ottobre. Era successo anche nel 2012 e quel giorno alla Diners Club Arena il Rappi allora allenato da Harry Rogenmoser si impose per 5-3 grazie alle reti messe a segno da Robbie Earl (2), Mauro Jörg, Loic Burkhalter e Jason Spezza. Per i Leventinesi andarono a segno Marco Pedretti (2) e Jason Williams.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement