EV Zugo vs HC Ambrì-Piotta 5-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
135

EV ZUGO vs HC AMBRÌ-PIOTTA 5-1

11.10.2019


Lo Zugo si è imposto nettamente e meritatamente per 5-1 contro l’Ambrì-Piotta alla Bossard Arena!

Avete in mente quelle partite a senso unico? Quelle partite dove il confine tra i meriti dei vincitori ed i demeriti degli sconfitti sono sottili… non è insomma totalmente chiaro se i Tori ieri sera erano semplicemente di un altro livello o se invece erano i Leventinesi ad essere ben al di sotto del loro standard. Forse per finire, entrambe le cose sono vere.

La realtà ad ogni modo è che i boys di Dan Tangnes hanno dominato gli ospiti specialmente nei primi due periodi di gioco. Già nel primo periodo si erano portati avanti di due reti grazie a Yannick Zehnder e Santeri Alatalo… nel secondo terzo poi, David McIntyre e Gregory Hofmann (doppietta) hanno letteralmente chiuso la partita portando lo Zugo avanti per 5-0.

E l’Ambrì-Piotta? A tratti troppo brutta per essere vera. È giusto però anche dire che i Tori si sono dimostrati indemoniati, ad immagine del fatto che hanno costretto innumerevole volte gli ospiti a commettere falli.

Qualche “lampo” Biancoblù lo si è poi visto nel terzo periodo, quando ormai i padroni di casa pensavano unicamente a gestire la situazione. E questo ha portato, a 5 minuti dal termine, al gol della bandiera firmato Johnny Kneubuehler che ha di fatto “rovinato” la serata di Luca Hollenstein – al suo debutto da titolare in LNA – impedendogli di mettere la ciliegina sulla torta che sarebbe stato lo shutout.

IL GIOCATORE

Gregory Hofmann

Con la sua velocità è una spina nel fianco costante… grazie alla sua determinazione mette in rete valanghe di dischi… ieri sera contro l’Ambrì-Piotta ha segnato una doppietta, e non fosse per Hrachovina ne avrebbe segnati alcuni altri.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement