2’544 giorni dopo… il Rappi è tornato a vincere contro il Berna in Regular Season!

0
138

E così, dopo 2’544 giorni, il Rapperswil è tornato a vincere contro il Berna in Regular Season!

Ieri sera, i boys di Jeff Tomlinson hanno fornito una prestazione straordinaria per carattere e sono riusciti ad imporsi per 5-4 dopo supplementari contro il Berna in rimonta dopo essere stati sotto 0-3 prima e 1-4 poi.

Insomma, una serata magica, che ha ribatido ancora una volta che questo Rappi versione 2019-20 e tutt’altra cosa rispetto alla cenerentola della scorsa stagione!

Vincere contro il Berna poi? Non capitava davvero da un bel pò. Come detto, non capitava da 2’544 giorni. E più precisamente, non capitava dal 23 ottobre 2012.

Per la cronaca, i Lakers vinsero anche il 18 marzo 2014 contro gli Orsi. 5-4 il risultato finale alla Diners Arena. Ma in quel caso, era un’ininfluente partita del girone dei playout.

Tornando alla vittoria del 23 ottobre 2012 invece… A quei tempi il Rapperswil era allenato da Harry Rogenmoser mentre il Berna da Antti Törmänen. La partita andò in scena alla Diners Club Arena di Rapperswil ed i padroni di casa si imposero per 3-0!

Andiamo a rivivere quella partita…

23.10.2012

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs SC BERNA 3-0

Davanti a 4’119 spettatori, addirittura pochi più di ieri sera (!), il Rapperswil si impose per 3-0. Nel primo periodo i padroni di casa superarono indenni due situazioni di inferiorità numerica e poi trovarono la rete dell’1-0 con Matteo Nodari. Dopo un periodo centrale a reti inviolate poi, proprio come ieri sera i Lakers hanno fatto la differenza nel terzo conclusivo… durante il quale Jason Spezza e Antonio Rizzello (a porta vuota) fissarono il punteggio finale sul 3-0! Da notare che l’allora portiere dei Lakers David Aebischer mise a referto uno shutout.

Insomma, è passato davvero tantissimo tempo. Ma finalmente, il Rapperswil ieri sera ce l’ha fatta a tornare a vincere contro il Berna dopo 17 scontri diretti di Regular Season persi!

Ma sarà poi di buon auspicio per i Lakers il fatto di vincere in Regular Season contro il Berna? Più o meno… il Rappi infatti, concluse la stagione 2012-13 all’11° posto in classifica. E poi salvò la pelle grazie alla vittoria complessiva 4-3 nella finale di playout giocata contro il Langnau.

Per il Berna le cose invece andarono meglio dopo quella sconfitta rimediata alla Diners Club Arena. Anzi, andarono decisamente alla grande! Gli Orsi conclusero la Regular Season al second posto in classifica e poi… e poi andarono a vincere il titolo grazie alla vittoria complessiva 4-2 nella finale contro il Friborgo Gottéron!

Ora tuttavia i tempi sono cambiati. Il Rapperswil nel 2012 era una squadra in declino… che flirtava con la retrocessione di continuo ed alla fine venne relegato in LNB nel 2015. Ora per contro, la truppa di Jeff Tomlinson sta cercando di rialzare la testa e stabilizzarsi in National League. I miglioramenti dalla scorsa stagione a questa sono evidenti… quest’anno infatti, il Rappi è davvero una brutta gatta da pelare. E vuole certamente continuare a stupire!

Il Berna per contro è attualmente in una fase negativa… ma è di gran lunga la squadra più vincente degli ultimi anni. Ieri sera a Rapperswil ha perso la 7a delle sue ultime 9 partite. Ma ben presto, è altamente probabile che gli Orsi torneranno a graffiare. Magari anche “grazie” alla ferita rimediata alla St. Galler Kantonalbank Arena.

Buona fortuna per il prosieguo della stagione, Rappi e Berna!

Advertisement