Il Losanna è attualmente in testa alla classifica del gruppo D e giocherà le ultime due partite della fase a gruppi della Champions Hockey League contro i Cechi dell’Ocelari Trinec, che è attualmente al secondo posto in classifica. Tutto è ancora aperto… ma se i Leoni Vodesi riescono a vincere la partita di questa sera saranno matematicamente qualificati per la fase ad eliminazione diretta.

Andiamo allora a conoscere meglio gli avversari.

OCELARI TRINEC

Risultati immagini per OCELARI TRINEC

SITO INTERNET

www.hcocelari.cz

LA PISTA

Werk Arena – Capacità 5’400

Risultati immagini per werk arena trinec

L’ULTIMO CAMPIONATO

L’Ocelari Trinec è certamente la squadra del momento in Repubblica Ceca… ha vinto il titolo la scorsa stagione mentre quella precedente ha conquistato la medaglia d’argento. Il titolo precedente per contro risaliva al 2011 ma ad ogni modo l’Ocelari Trinec è una squadra molto costante che si qualifica costantemente ai playoff dal 2006. Insomma, una squadra di successo nel suo paese!

L’ALLENATORE

Vaclav Varada

Vaclav Varada è l’allenatore dell’Ocelari Trinec dal 2016 ed allo stesso tempo negli anni è stato allenatore della Nazionale della Repubblica Ceca U18, U19 e U20. Inoltre, è un volto noto per gli appassionati di hockey Svizzero… da giocatore infatti, tra il 2006 ed il 2008 ha giocato nella nostra National League con le maglie di Davos e Langnau. Dopo la sua esperienza in Svizzera è tornato in Repubblica Ceca dove ha vestito le maglie di Vitkovice Steel, Kometa Brno e Ocelari Trinec. Prima della sua esperienza in Svizzera per contro, ha passato diversi anni in NHL… dove ha collezionato oltre 500 presenze ed ha messo a referto 213 punti.

I VOLTI NOTI DELL’OCELARI TRINEC

Vladimir Dravecky

Vladimir Dravecky gioca per l’Ocelari Trinec dal 2014 e dalla scorsa stagione è pure il vice capitano della squadra. Da notare che proprio prima di trasferirsi in Repubblica Ceca, Vladimir ha giocato la stagione 2013-14 con l’Ajoie nella nostra Swiss League… in Svizzera ha collezionato 31 presenze ed ha messo a referto 34 punti.

Jiri Polansky

Il 37enne attaccante Jiri Polansky è una leggenda dell’Ocelari Trinec… dove gioca ormai dal 2000. Alcuni anni or sono tuttavia, e più precisamente durante la stagione 2016-17, ha rinforzato l’Olten nella nostra Swiss League nell’ultima parte di campionato. Tra Regular Season e playoff, Jiri ha collezionato 18 presenze ed ha messo a referto 23 punti in Svizzera.

Martin Gernat

Martin Gernat lo conoscono molto bene a Losanna… il 26enne attaccante Slovacco è alla sua seconda stagione con l’Ocelari Trinec, dove è giunto proprio da Losanna, dove aveva giocato l’ultima parte della stagione 2017-18. Con i Leoni Vodesi, Martin ha collezionato un totale di 17 presenze ed ha messo a referto 5 punti.

Tomas Kundratek

Tomas Kundratek ha solamente 29 anni ma già moltissime esperienze alle spalle… tra cui anche quella in NHL dove ha giocato 30 partite con i Washington Capitals. E tra cui anche quella in National League la scorsa stagione, dove ha rinforzato il Davos per 19 partite mettendo a referto 4 punti. Quest’anno aveva iniziato bene con l’Ocelari Trinec – 2 punti in 2 partite – ma poi si è malauguratamente infortunato.

ESPERIENZA IN CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

L’Ocelari Trinec è ormai da considerarsi un habitué della Champions Hockey League e vi partecipa per la quinta volta. Il miglior risultato è quello della stagione 2017-18, quando raggiunse lo stadio delle semifinali dove venne eliminato dal JYP Jyväskilä.

I PRECEDENTI IN CHL CONTRO SQUADRE SVIZZERE

L’Ocelari Trinec ha giocato solamente contro una squadra Svizzera in CHL. Stiamo parlando del Berna, affrontato nella fase a gruppi dell’edizione 2014-15. Vediamo come andarono le due partite contro gli Orsi.

21.08.2014

Ocelari Trinec vs SC Berna 7-0

Sfida a senso unico in Repubblica Ceca. L’Ocelari Trinec si era imposto per 7-0 grazie alle reti messe a segno da Jiri Polansky (2), David Nosek (2), Marek Troncinsky e Tomas Linhart.

04.09.2014

SC Berna vs Ocelari Trinec 0-4

Stessa storia a Berna… l’Ocelari Trinec si impose nettamente per 4-0 grazie alle reti di Jakub Orsava (2) e Lukas Zejdl (2). Di fatto dunque, i Cechi non hanno mai ancora subito un gol contro una squadra Svizzera in CHL!

Riflessi filmati: LINK SRF.CH

MEET THE TEAM… OCELARI TRINEC

LA ROSA COMPLETA, LE STATISTICHE E LE ULTIME NOTIZIE

https://www.championshockeyleague.com/en/teams/73de29021fd0d8d2cfd204d2/ocelari-trinec#select_team=0&select_team-schedule=0&tab_team=stats

PROGRAMMA

09.10.2019

Ocelari Trinec vs Losanna HC

15.10.2019

Losanna HC vs Ocelari Trinec

Buona fortuna, Losanna!  

Advertisement