Plzen e Zugo sono attualmente a pari merito in testa alla classifica del gruppo B e sono già entrambe matematicamente qualificate per la fase ad eliminazione diretta. In altre parole, le due partite che verranno giocate questa sera ed il 15 ottobre sono parzialmente “inutili” se non per il fatto di concludere il gruppo in testa.

Andiamo ad ogni modo a conoscere meglio i Cechi.

HC PLZEN

Risultati immagini per hc plzen

SITO INTERNET

www.hcskoda.cz

LA PISTA

Logspeed CZ Arena – Capacità 8’236

Risultati immagini per Logspeed CZ Arena

Photo: eurohockey.com

L’ULTIMO CAMPIONATO

Il Plzen ha raggiunto la semifinale la scorsa stagione e pure la stagione precedente. Di fatto, i Cechi hanno raggiunto la semifinale in tre delle ultime quattro stagioni… e l’ultimo titolo risale ormai al 2013. Insomma, stiamo parlando di una buona squadra che però nelle ultime stagioni non è stata capace di fare un grande acuto. Attualmente inoltre, sono al 4° posto in classifica dopo 8 partite.

L’ALLENATORE

Ladislav Cihak

Ladislav Cihak è allenatore del Plzen dalla scorsa stagione, dopo che era stato assistente allenatore per 4 stagioni e mezza. Ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2010, quando gli è stato affidato lo Sparta Praga U18. Dal 2012 poi, è nell’orbita Plzen, dove dapprima ha allenato l’U16, poi l’U18 ed in seguito come detto è stato assistente allenatore ed infine allenatore principale.

I VOLTI NOTI DEL PLZEN

Nessun giocatore della rosa attuale del Plzen ha precedenti nella nostra National League.

ESPERIENZA IN CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

Il Plzen è alla sua terza partecipazione alla Champions Hockey League. Il miglior risultato è stato raggiunto nell’edizione scorsa (2018-19) quando ha raggiunto le semifinali dove è poi stato sconfitto dai futuri vincitori del Frölunda Indians. In entrambe le precedenti partecipazioni ad ogni modo, la squadra Ceca – proprio come in questa stagione – ha superato la fase a gironi.

I PRECEDENTI IN CHL CONTRO SQUADRE SVIZZERE

Il Plzen ha giocato in entrambe le precedenti edizioni di CHL a cui ha partecipato contro una squadra Svizzera. Ed è sempre stato il Lugano… Vediamo i risultati degli scontri diretti.

04.10.2016

HC Lugano vs HC Plzen 4-1

Erano i 32mi di finale ed il Lugano si è imposto in casa per 4-1 grazie alle reti dell’attuale giocatore dei Tori Gregory Hofmann (!), Linus Klasen, Luca Fazzini e Ryan Gardner. Nulla da fare per i Cechi, che hanno segnato la rete della bandiera con Jakub Lev.

11.10.2016

HC Plzen vs HC Lugano 3-3

Grazie al pareggio ottenuto in trasferta, il Lugano si qualificò per i 16mi di finale. Per i Bianconeri andarono a segno Patrick Zackrisson, Gregory Hofmann (!) e Raffaele Sannitz. Per i Cechi, le reti sono state realizzate da Jakub Lev, Petr Kodytek e Tomas Svoboda.

30.08.2018

HC Plzen vs HC Lugano 3-2

Plzen e Lugano in questo caso si sono affrontati nella fase a gruppi, ed in Repubblica Ceca si sono imposti i padroni di casa per 3-2 grazie alle reti di Vojtech Nemec (2) e Vaclav Nedorost. Per i Bianconeri andarono a segno Sebastien Reuille e Linus Klasen.

09.09.2018

HC Lugano vs HC Plzen 2-3

Nulla da fare nemmeno in questo caso. Il Plzen si impose per 3-2 anche in trasferta grazie alle reti di Milan Gulas, Vojtech Nemec e Lukas Kanak. Per i Bianconeri entrambe le reti furono messe a segno da Gregory Hofmann (!), il quale dunque ha segnato 4 gol in 4 partite ai Cechi!

MEET THE TEAM… HC PLZEN

LA ROSA COMPLETA, LE STATISTICHE E LE ULTIME NOTIZIE

https://www.championshockeyleague.com/en/teams/77148013ae31c768167a5d28/hc-pilsen#select_team=0&select_team-schedule=0&tab_team=stats

PROGRAMMA

09.10.2019

EV Zugo vs HC Plzen

15.10.2019

HC Plzen vs EV Zugo

Buona fortuna, Zugo!  

Advertisement