HC05 Banska Bystrica vs HC Ambrì-Piotta 0-4 – Resoconto e riflessi filmati della partita!

0
163

HC05 BANSKA BYSTRICA vs HC AMBRÌ-PIOTTA 0-4

Champions Hockey League – 08.10.2019


Non sarà semplice per l’Ambrì-Piotta passare il turno in Champions Hockey League, in quanto al Färjestad basterà vincere l’ultima partita della fase a gironi tra le mura amiche contro il Red Bull München (già qualificato…). Ma intanto i boys di Luca Cereda hanno dimostrato ancora una volta di voler giocare questo torneo seriamente e sono andati a vincere meritatamente per 4-0 nella casa del Banska Bystrica!

Gli Slovacchi hanno iniziato bene la partita, più determinati. Ma è stato solo un fuoco di paglia perché con il passare dei minuti i Leventinesi hanno fatto letteralmente valere il loro maggior tasso tecnico… e di fatto, hanno chiuso la partita nei primi due periodi di gioco.

Sono bastati infatti 7 minuti e Johnny Kneubuehler e Matt D’Agostini per dare un vantaggio di due reti agli ospiti. Mentre nel periodo centrale ancora Matt D’Agostini e per finire Dominic Zwerger (con un gol da cineteca da vedere e rivedere!!) hanno fissato il punteggio finale sul 4-0!

È stato un bel test, contro il Banska Bystrica che non sarà una squadra fortissima ma che certamente ha lottato ed a tratti ha dato vita ad una bella e dura battaglia. Ma per finire i Biancoblù hanno meritato la vittoria, che è manna dal cielo anche per il morale dei giocatori e di tutto il club!

Advertisement