HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 6-3 – Resoconto, statistiche ed immagini della partita!

0
224

HC LUGANO vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS 6-3

08.10.2019


Il Lugano si è imposto per 6-3 contro il Rapperswil ed ha dunque conquistato la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Risultati eccellenti che gli permettono attualmente di essere al terzo posto in classifica a 3 punti dal Bienne ma con una partita in meno!

La sfida contro il Rappi non è comunque stata semplice. Il Lugano, come al solito questa stagione, è partito forte e nel primo periodo si è portato avanti con Romain Loeffel dopo soli 2 minuti e 30 secondi di gioco… ed ha in seguito raddoppiato poco prima di metà frazione con Alessio Bertaggia. Senza dimenticare che ha avuto diverse occasioni per allungare ulteriormente nel punteggio.

Non ci si faccia tuttavia trarre in inganno dalle righe appena scritte, perché il Rapperswil non è sceso in Ticino demotivato. Anzi, nel primo periodo ha pure avuto le sue occasioni inclusa una traversa colpita da Casey Wellmann.

Insomma, non era un Rappi scarso. Era anzi un Rappi vivo, che nel periodo centrale ha aumentato il suo livello del gioco e, causa anche un Lugano più spento, ha riaperto completamente la partita poco dopo la mezz’ora quando Andrew Rowe e Daniel Vukovic hanno pareggiato i conti!

Pochi istanti più tardi è però arrivato il momento chiave della sfida a nostro parere. Daniel Vukovic ha dovuto lasciare il ghiaccio malconcio e poco dopo il power-play il Lugano si è riportato avanti grazie a Luca Fazzini!

Un gol decisivo, arrivato nel momento in cui i Lakers non potevano contare sul loro solido difensore numero 55. Ed un gol che ha rimesso le ali al Lugano, tornato in pista dopo la seconda pausa caricato a mille, il che gli ha permesso di ristabilire il doppio vantaggio con Sandro Zangger.

La partita a quel punto pareva ormai chiusa. Il Rapperswil è riuscito a rientrare parzialmente in partita grazie a Jan Mosimann, ma negli ultimi 8 minuti Luca Fazzini e Dominic Lammer hanno fissato il punteggio finale sul 6-3!

IL GIOCATORE

Luca Fazzini

Luca Fazzini ha messo a referto un’altra doppietta… ma soprattutto, è un giocatore completamente rinato. Un giocatore in piena fiducia che lotta parecchio in ogni cambio!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement