ZSC LIONS vs SC BERNA

06.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono reduci dalla buona prestazione fornita a Lugano che non è comunque bastata per evitare la sconfitta 3-1 che ha messo fine ad una serie di 4 vittorie consecutive. I Lions ad ogni modo, che sono ancora imbattuti all’Hallenstadion dopo 5 partite, hanno vinto ben 5 delle ultime 7 partite e sono attualmente – meritatamente – al primo posto in classifica! Una bella squadra, quella di Rickard Grönborg che oggi vuole certamente dare un primo forte segnale ai Campioni Svizzeri in carica.

SC BERNA

Il Berna è reduce dalla vittoria casalinga 4-3 dopo supplementari conquistata contro il Langnau che ha fatto seguito al successo 3-1 conquistato a Friborgo. Le due vittorie sono state manna dal cielo, in quanto hanno messo fine ad una serie di 5 sconfitte consecutive… ma è innegabile che, dal punto di vista delle prestazioni, gli Orsi sono ancora lontani dal massimo del loro livello. Oggi a Zurigo ad ogni modo, ci aspettiamo ulteriori passi avanti. Del resto, giocare contro i Lions dovrebbe pure dare motivazioni extra!

CURIOSITÀ

Il Berna ha vinto tutti e 5 gli ultimi scontri diretti contro gli ZSC Lions, ed ha vinto le ultime tre partite contro lo Zurigo giocate all’Hallenstadion. L’ultima vittoria casalinga dei Lions contro gli Orsi risale a quasi due anni or sono e più precisamente al 3 dicembre 2017. Che curiosamente, era proprio una Domenica. In quell’occasione, la truppa allora allenata da Hans Walsson si impose per 3-2 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco andarono a segno Mattias Sjögren e Roman Wick per i padroni di casa e Andrew Ebbett e Simon Bodenmann (!) per gli ospiti.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement