SCL Tigers vs HC Lugano 4-3 (d.r.) – Resoconto, statistiche ed immagini della partita!

0
128

SCL TIGERS vs HC LUGANO 4-3 (d.r.)

05.10.2019


Il Langnau si è imposto in rimonta per 4-3 dopo rigori contro il Lugano ed ha dunque vinto la sua seconda partita delle ultime sette!

La partita andata in scena alla Ilfishalle è stata a modo suo strana e di certo non sono mancate le emozioni. Il primo periodo, a livello di occasioni, è stato piuttosto equilibrato. A livello di prestazione tuttavia, i Bianconeri si sono fatti preferire… e non è dunque stato un caso che, grazie al gol segnato quasi subito da Raffaele Sannitz e quello segnato da Reto Suri in power-play nelle ultime fasi di periodo, gli ospiti sono andati alla prima pausa avanti per 2-0!

Il Langnau sembrava, indipendentemente da tutto, un pò spento. Ma tutto è cambiato dopo 1 minuto e 32 secondi di periodo centrale… quando Sebastian Schilt ha segnato la prima rete per i Tigrotti che ha di fatto vivacizzato la partita. Nel periodo centrale infatti, i Tigrotti hanno aumentato considerevolmente il loro livello di gioco e sono stati premiati poco prima della mezz’ora quando Ben Maxwell ha pareggiato i conti!

A quel punto il terzo gol dei boys di Ehlers sembrava nell’aria… ed invece, un pò dal nulla, nelle fasi finali di periodo centrale Alessio Bertaggia ha riportato avanti il Lugano!

Il gol del figlio d’arte poteva portare realmente il momentum a favore dei Bianconeri. Sia perché giunto al termine di un difficile secondo periodo, e sia perché segnato proprio prima della seconda pausa. Ed invece nel terzo periodo, che è stato tutto sommato equilibrato, i Tigrotti sono riusciti a pareggiare con una fucilata di Yannick Blaser a 7 minuti dal termine! Dopo di che non ci sono più state reti fino alla serie di rigori.

Serie di rigori durante la quale sono Harri Pesonen è riuscito a segnare, ma tanto è bastato al Langnau per conquistare il punto extra.

IL GIOCATORE

Harri Pesonen

Harri Pesonen è energia pura… e classe, tanta classe! Nel periodo centrale ha preso per mano il Langnau ed ha fornito un assist fantastico per la prima rete. Durante i rigori poi, è stato l’unico a segnare ed ha dunque dato la vittoria ai Tigrotti!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement