Losanna HC vs HC Ambrì-Piotta 3-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
103

LOSANNA HC vs HC AMBRÌ-PIOTTA 3-1

05.10.2019


Il Losanna si è imposto per 3-1 tra le mura amiche contro l’Ambrì-Piotta ed ha dunque conquistato la sua seconda vittoria nella storia alla Vaudoise Arena!

Detto francamente, a nostro parere, non è stata una gran partita. L’emozione più grande c’è forse stata prima dell’ingaggio d’inizio, quando i Leoni Vodesi hanno ritirato la maglia della leggenda Cristobal Huet. Per il resto, è stata una sfida equilibrata e durante la quale solamente a tratti le due squadre sono riuscite ad alzare il loro livello di gioco.

Il primo tempo è stato praticamente un festival di sbadigli. Leoni Vodesi e Leventinesi hanno dato vita ad una partita molto tattica e le occasioni da rete sono state pochissime. Le cose sono poi andate leggermente meglio dopo la prima pausa… Anche perché Fabio Hofer, in power-play, ha segnato la prima rete della serata che ha ravvivato la partita!

Partita che non è diventata d’incanto una sfida tra titani… ma partita che è stata quanto meno più divertente rispetto ai primi 20 minuti di gioco. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni da rete durante la frazione centrale, ma l’unica altra rete l’ha messa a segno Benjamin Antonietti poco dopo la mezz’ora pareggiando così i conti per i padroni di casa.

L’inizio di terzo periodo poi è stato scintillante… i boys di Luca Cereda hanno avuto subito l’occasione gloriosa di riportarsi avanti nel punteggio, ma pochissimi secondi dopo Lukas Frick ha dato il vantaggio al Losanna segnando il gol che, per finire, è risultato essere quello decisivo.

I Leventinesi infatti ci hanno provato a rientrare in partita, ma i Leoni Vodesi nell’insieme hanno gestito bene la situazione e nel finale a porta vuota hanno pure fissato il punteggio finale sul 3-1 a porta vuota con Christoph Bertschy.

IL GIOCATORE

Lukas Frick

Lukas Frick ha segnato la sua prima rete stagionale… e non poteva trovare momento migliore per segnarla. Indipendentemente dalla sua prestazione, la rete che ha dato il primo vantaggio al Losanna è stata in tutto e per tutto decisiva.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Benjamin Antonietti, Cristobal Huet

Advertisement