Ginevra Servette HC vs HC Davos 5-6 – Resoconto, statistiche ed immagini della partita!

0
110

GINEVRA SERVETTE HC vs HC DAVOS 5-6

05.10.2019


Il Davos si è imposto per 6-5 a Ginevra e si può dunque ora tranquillamente dire che ha iniziato questa stagione alla grande in termini di risultati!

Francamente, noi personalmente, non siamo grandi estimatori di quel genere di partite come quella di ieri sera giocata a Les Vernets. È stata una partita spettacolare, certo. Ma forse più per i bambini presenti che hanno potuto assistere a parecchie reti. Per il resto, è stata quel genere di partita “pazza”, dove quasi ogni tiro finiva in rete…

Prendiamo il primo periodo. Nel giro di pochi minuti, tra il 6° ed il 14° minuto di gioco… il Davos si è portato avanti con Mattias Tedenby, il Ginevra ha pareggiato con Roger Karrer durante la prima situazione di power-play della serata, gli Stambecchi si sono riportati avanti con ancora Mattias Tedenby e per finire Marco Maurer ha pareggiato nuovamente per le Aquile.

Secondo tempo? Grosso modo stessa storia… il Davos si è riportato avanti con Lukas Stoop, il Ginevra Servette ha pareggiato ancora con Roger Karrer, gli Stambecchi si sono riportati avanti con Sven Jung ma le Aquile, questa volta non sono riuscite a pareggiare.

Ed anzi, nel terzo periodo, il Davos nel giro di 3 minuti e 6 secondi ha segnato due volte con Otso Rantakari durante una situazione di 5 contro 3 e sembrava aver chiuso la partita!

Il Ginevra Servette tuttavia, come già abbiamo detto più volte, ha un grandissimo spirito di squadra e combattivo… e questo gli ha permesso si segnare due reti che hanno riaperto la partita. La prima l’ha messa a segno Deniss Smirnovs in power-play al 45:13, e la seconda Eric Fehr ad 1 minuto dal termine. Quando ormai era troppo tardi, e pertanto è servita solamente a fissare il risultato finale sul 5-6.

IL GIOCATORE

Otso Rantakari

Otso Rantakari si sta dimostrando davvero un giocatore di ottimo livello. Ha segnato due reti ma soprattutto la sua prestazione è stata ottima!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Roger Karrer

Advertisement