LOSANNA HC vs HC AMBRÌ-PIOTTA

05.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

LOSANNA HC

Il Losanna è reduce dalla sconfitta 2-1 rimediata ieri sera a Bienne che ha fatto seguito alla vittoria interna 4-1 conquistata contro il Rapperswil. I Leoni Vodesi hanno già dimostrato di poter essere una squadra dominante… ma sono pure terribilmente discontinui tra una partita e l’altra oltre che durante i 60 minuti di gioco. Complessivamente la truppa di Ville Peltonen ha la metà delle sue 8 partite stagionali ed ha vinto solo una partita su tre alla nuova e fiammante Vaudoise Arena.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla brillante vittoria 4-0 conquistata ieri sera alla Valascia contro il Friborgo Gottéron che ha fatto seguito alla sconfitta 2-1 rimediata nel derby contro il Lugano. I Leventinesi hanno vinto 3 delle loro ultime 5 partite e, se escludiamo il derby, hanno pure fornito buone prestazioni. Tuttavia, non sono ancora riusciti a vincere una partita esterna dopo tre tentativi… ce la faranno stasera?

CURIOSITÀ

È piuttosto raro che una partita tra Losanna ed Ambrì-Piotta va ai tempi supplementari… l’ultima volta è successo il 6 febbraio 2016 ed in quell’occasione, a Malley, i Leoni Vodesi si imposero per 2-1 dopo rigori. Harri Pesonen portò avanti i padroni di casa ma Inti Pestoni pareggiò per gli ospiti. Ai rigori poi, segnarono solamente Harri Pesonen, Etienne Froideveaux e Joël Genazzi, i quali conquistarono il punto extra per il Losanna.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement