HC Friborgo Gottéron vs SC Berna 1-3 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
360

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs SC BERNA 1-3

01.10.2019


Il Berna si è imposto per 3-1 a Friborgo ed ha dunque messo fine alla sua serie di 5 sconfitte consecutive!

Dragoni ed Orsi hanno dato vita ad una partita piuttosto movimentata. Crediamo sia giusto dire che nessuna delle due squadre ha fornito una buona prestazione, ma questo era prevedibile considerando la forma di esse… E crediamo pure che sia giusto dire che, almeno a tratti, il Gottéron si è fatto preferire. Ma per finire, crediamo anche che sia giusto dire che il Berna si è dimostrato ben superiore sotto porta nei momenti chiave della partita.

Berna che, tra l’altro, ha potuto contare su una bella botta di fiducia dopo soli 4 minuti e 4 secondi di gioco, quando Thomas Ruefenacht ha segnato la prima rete della serata alla BCF Arena. I padroni di casa hanno poi reagito, e sono riusciti a pareggiare sempre nel primo periodo con Andrey Bykov… ma poi, nonostante le buone occasioni, non sono riusciti a ribaltare il risultato. Questo ha portato gli Orsi a guadagnare fiducia con il passare dei minuti, ed ha portato André Heim a riportare avanti gli ospiti in power-play negli ultimi minuti del periodo centrale… ossìa, ad un momento chiave.

Nel terzo periodo infatti è innegabile che i Dragoni avrebbero potuto pareggiare la partita. Ma è altrettanto innegabile che il Berna ha gestito piuttosto bene la situazione grazie anche a Niklas Schlegel… e per finire, ha pure fissato il punteggio finale sul 3-1 grazie alla rete segnata da Mark Arcobello a porta vuota.

IL GIOCATORE

Niklas Schlegel

Il Friborgo Gottéron è mancato terribilmente di concretezza… ma uno dei motivi è anche stato Niklas Schlegel, che ha fornito un’ottima prestazione!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Mark Arcobello, Andrey Bykov

Advertisement