HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 1-2 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
616

HC AMBRÌ-PIOTTA vs HC LUGANO 1-2

01.10.2019


Il Lugano si è imposto per 2-1 alla Valascia contro l’Ambrì-Piotta ed ha dunque fatto suo il primo derby stagionale!

La partita tra le due Ticinesi non è stata particolarmente spettacolare ma è stata certamente intensa. Ed il risultato finale, oltre che giusto, avrebbe potuto essere pure più largo in favore dei Bianconeri. Già, perché la truppa di Sami Kapanen – come ci ha già ormai abituati… – ha fornito davvero una prestazione di ottimo livello durante il primo periodo e si è portata avanti per 1-0 grazie alla rete segnata da Dominic Lammer in power-play dopo 5 minuti e 32 secondi di gioco.

Allo stesso tempo, il Lugano ha pure ormai già abituato a non sfruttare i momenti di maggior pressione per indirizzare le partite a proprio favore… ed in questo caso ad avvantaggiarsene è stata l’Ambrì-Piotta che, poco prima della pausa, ha pareggiato con Brian Flynn.

Il gol del pareggio poteva essere un brutto colpo per gli ospiti ed una botta di adrenalina per i padroni di casa… e così, almeno in parte, è stato. Perché nel periodo centrale i Leventinesi hanno aumentato il loro livello di gioco, ed in più occasioni sono stati in grado di mettere in difficoltà i Bianconeri.

I Bianconeri tuttavia, si stanno dimostrando sempre più maturi… e tutto sommato, non hanno mai realmente panicato. Anzi, si sono pure creati alcune occasioni da rete come quella convertita da Raffaele Sannitz poco dopo la mezz’ora che li ha riportati avanti nel punteggio!

Pochi minuti dopo i padroni di casa sono riusciti a pareggiare ma la rete è stata annullata dopo consulto del video… e quello è stato l’ultimo episodio degno di nota della partita. Perché nel terzo conclusivo il Lugano ha gestito ottimamente la situazione ed ha pure avuto alcune occasioni per abbellire il punteggio. L’Ambrì-Piotta per contro ha avuto solamente alcune fiammate… ma per finire, non è riuscita a fare abbastanza per sperare realmente di vincere la partita.

IL GIOCATORE

Taylor Chorney

Al netto del suo rendimento in power-play, che può evidentemente migliorare, Taylor Chorney ha fornito ancora una volta una prestazione ottima! È stato solido e propositivo, calmo e preciso.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Michael Ngoy, Romain Loeffel

Advertisement