Losanna HC vs HC Davos 1-7 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
321

LOSANNA HC vs HC DAVOS 1-7

28.09.2019


Era tutto pronto alla Vaudoise Arena per vivere una serata di grande hockey su ghiaccio… il Losanna era reduce dalla grande vittoria ottenuta a Berna la sera precedente ed il Davos pareva essere la vittima sacrificale. Ed invece, gli Stambecchi hanno fornito un’ottima prestazione, hanno dominato i Leoni Vodesi nella loro nuova tana e per finire si sono imposti 7-1! Sì, 7-1…

Sin dall’inizio i ragazzi di Christian Wohlwend si sono dimostrati in grande serata, ed allo stesso tempo i ragazzi di Ville Peltonen sembravano rimasti con la testa a Berna. Sta di fatto che il primo periodo si è giocato praticamente solo nel terzo difensivo del Losanna, ma il Davos ne ha approfittato solo in parte dato che ha segnato una sola rete – in power-play con Mattias Tedenby – dopo 9 minuti e 23 secondi di gioco.

Il punteggio alla pausa era dunque 0-1 e questo poteva in qualche modo dar fiducia ai padroni di casa. Ed invece, nel periodo centrale il duro lavoro del Davos è stato ricompensato con le reti di Otso Rantakari, Sven Jung e ancora Otso Rantakari che hanno dato agli Stambecchi un vantaggio di 4-0 quando ancora non si era a metà partita!

A quel punto la partita era ormai finita… il Davos ha pensato soprattutto a gestire la situazione ma ciò nonostante, tra la fine del periodo centrale e le fasi iniziali del periodo conclusivo, è andato a segno altre due volte con Marc Wieser e Yannick Frehner e si è portato avanti addirittura di 6 reti!

Il Losanna ormai era letteralmente con le spalle al muro, ma ha comunque trovato un guizzo d’orgoglio a 8 minuti dal termine quando Joël Genazzi ha segnato il gol della bandiera. Ma il Davos, che non ha voluto lasciare nulla d’intentato, pochi minuti dopo ha addirittura fissato il risultato finale sul 7-1 con Fabrice Herzog!

IL GIOCATORE

Perttu Lindgren

Il Davos ha segnato 7 reti, Perttu Lindgren nemmeno una… pur se ha messo a referto 4 assist. Ma soprattutto, Perttu sembra davvero in tutto e per tutto rinato. Un piacere vederlo giocare!

STATISTICHE

Advertisement