HC Ambrì-Piotta vs SCL Tigers 2-0 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
395

HC AMBRÌ-PIOTTA vs SCL TIGERS 2-0

24.09.2019


L’Ambrì-Piotta si è imposta per 2-0 contro il Langnau ed ha dunque conquistato la sua prima vittoria stagionale!

Una vittoria di carattere per i boys di Luca Cereda, ed una vittoria anche di classe in quanto ottenuta grazie agli spunti dei suoi elementi di maggior tasso tecnico nei momenti chiave della partita. Ma andiamo con ordine.

La serata poteva mettersi subito malissimo per i Biancoblù, che nei primissimi minuti di gioco hanno rischiato grosso in quanto il Langnau ha iniziato alla grande. Ma è stato unicamente un fuoco di paglia perché, con il passare dei minuti, è giusto dire che i Leventinesi hanno letteralmente dominato il primo periodo di gioco. Il risultato tuttavia era ancora fermo sullo 0-0 alla prima pausa, e questo certamente ha dato fiducia ai Tigrotti, i quali sono rientrati nel secondo periodo più determinati ed hanno a loro volta dominato i padroni di casa, ma anche in questo caso il punteggio non si è sbloccato.

Tutto allora si è deciso nel terzo periodo. La partita a quel punto è stata molto equilibrata e di fatto entrambe le squadre potevano vincerla. Ci voleva lo spunto di un giocatore di classe… lo spunto di un DiDomenico, di un Pesonen, di un Matt D’Agostini… o di un Dominic Zwerger, il quale al minuto 42:20 ha inventato il gol che ha dato il vantaggio all’Ambrì-Piotta!

Un gol che ha ravvivato la partita, che è rimasta in bilico fino a poco più di un minuto dal termine, ossìa fino a quando Matt D’Agostini dapprima ha fatto un lavoro difensivo egregio ed è poi andato di gran classe a firmare il gol del 2-0 che ha chiuso la partita!

IL GIOCATORE

Daniel Manzato

Daniel Manzato ha messo a referto uno shutout che è manna dal cielo per il morale. Inoltre, ha giocato un ruolo chiave sia ad inizio partita che poi nei momenti di difficoltà della squadra!

STATISTICHE

Advertisement