EV Zugo vs Losanna HC 5-6 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
338

EV ZUGO vs LOSANNA HC 5-6

17.09.2019


Zugo e Losanna hanno regalato agli spettatori una partita davvero movimentata… una di quelle partite che è l’incubo di ogni allenatore. Per finire ad ogni modo, si sono imposti meritatamente i Leoni Vodesi per 6-5!

L’inizio di partita è stato folle. Il Losanna nel giro di 13 minuti e 51 secondi si è portato addirittura sul 4-0 grazie alle reti di Joël Genazzi, Yannick Herren, Jonas Junland e Tyler Moy… e questo ha portato Dan Tangnes a cambiare il portiere. Fuori Leonardo Genoni, dentro Luca Hollenstein al suo esordio in National League.

Lo Zugo a quel punto ha finalmente reagito, e nel giro di pochi minuti ha segnato la prima rete della serata con Yannick Zehnder… ma detto francamente, il Losanna era ancora la miglior squadra in pista. E questo ha innervosito i Tori, che hanno pure commesso alcuni interventi discutibili.

Ciò nonostante, in entrata di periodo centrale, Oscar Lindberg in power-play ha segnato una seconda rete per i padroni di casa… ma i Leoni Vodesi non si sono fatti impressionare e si sono riportati avanti di tre reti poco prima della mezz’ora con Cody Almond.

Partita finita? No… perché sul finire di frazione centrale, Gregory Hofmann ha segnato la terza rete per lo Zugo e dunque le squadre sono andate alla seconda pausa sul punteggio di 3-5.

Dopo 8 minuti e 38 secondi di periodo centrale però, il Losanna si è riportato avanti di 3 reti… partita finita? Ancora no… perché nel giro di 3 minuti – tra il 50° ed il 53° – il “matto” Zugo ha completamente riaperto la partita grazie alle reti di Jérôme Bachofner e Gregory Hofmann. Contrariamente a sabato sera contro lo Zurigo tuttavia, il punteggio non è più cambiato e dunque la partita si è chiusa sul 5-6.

Nell’insieme, una vittoria meritata dal Losanna!

IL GIOCATORE

Cory Emmerton

Cory Emmerton ha fornito una prestazione straordinaria. Ha messo a referto 4 assist… ma soprattutto, ha fatto un lavoro enorme! Magari non lo si vede molto, ma fa sempre la cosa giusta al momento giusto.

STATISTICHE

Advertisement