SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Ambrì-Piotta 3-0 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
223

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC AMBRÌ-PIOTTA 3-0

14.09.2019


La scorsa stagione il Rapperswil perse 11 partite consecutive prima di conquistare la prima vittoria. Questa stagione invece, la ormai ex neo-promossa, alla seconda partita ha già conquistato i primi 3 punti e dunque per la prima volta dal suo ritorno in NLA non si trova all’ultimo posto in classifica.

Non è un caso. Il Rappi infatti, è tutt’altra cosa rispetto alla scorsa stagione. Gli arrivi di Cervenka, Randegger, Vukovic, Egli… hanno reso la squadra più esperta e solida. Anche mentalmente. E se ne è avuta dimostrazione ieri sera. L’Ambrì-Piotta infatti aveva iniziato decisamente meglio la partita, ed ha avuto diverse occasioni per segnare la prima rete della serata… con il passare dei minuti tuttavia, sono stati i padroni di casa a farsi preferire!

Di fatto, specialmente a partire dal minuto 18:26 – ossìa dalla rete d’apertura segnata da Kevin Clark – e poi quindi a partire dal secondo periodo, i Lakers sono stati decisamente la migliore squadra in pista. Inoltre, hanno saputo segnare i gol giusti al momento giusto, e questa è un’altra grande differenza rispetto alla scorsa stagione.

Non è dunque stato un caso che tra il 24° ed il 34° minuto di gioco, Roman Cervenka e Nico Dünner hanno fissato il punteggio finale sul 3-0!

Sempre facendo un paragone con la scorsa stagione. Da notare invece che Melvin Nyffeler si conferma portiere da massimo livello di hockey Svizzero. E da notare che invece, quanto meno per una sera, l’Ambrì-Piotta non ha portato in pista quella giusta intensità. Va anche detto tuttavia, che il Rapperswil gli ha impedito di farlo… e per finire, il 3-0 finale è il risultato giusto.

IL GIOCATORE

Melvin Nyffeler

Melvin Nyffeler è in tutto e per tutto una conferma. Ora è protetto da una difesa più solida… ma riesce ciò nonostante a rivelarsi un muro e capace di fare le parate giuste al momento giusto.

STATISTICHE

Advertisement