SCL Tigers vs Ginevra Servette HC 1-3 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
126

SCL TIGERS vs GINEVRA SERVETTE HC 1-3

13.09.2019


Il “sottovalutato” Ginevra Servette ha iniziato la sua stagione alla grande andando ad imporsi per 3-1 in rimonta alla Ilfishalle contro il Langnau!

Già, in rimonta… perché il primo periodo è stato davvero duro per i boys di Patrick Emond. Dopo soli 4 minuti di gioco, Noah Rod ha ricevuto una penalità di 5 minuti (più evidentemente penalità di partita) ed i Tigrotti dapprima ne hanno approfittato per portarsi sull’1-0 con Yannick Blaser… e poi, sulle ali dell’entusiasmo, hanno avuto diverse occasioni per allungare nel punteggio.

Riordinate le idee però, le Aquile sono tornate in pista dopo la prima pausa con grande determinazione. E crediamo non sia sbagliato dire che hanno, per lunghi tratti, dominato le Tigri in casa loro. Non è dunque stato un caso che, negli ultimi 5 minuti di frazione centrale, Daniel Winnik e Deniss Smirnovs hanno ribaltato il risultato e portato avanti il Ginevra Servette!

Durante le prime fasi di periodo conclusivo poi, Tommy Wingels ha segnato la terza rete per gli ospiti… una rete che, con il senno di poi, ha definitivamente chiuso la partita. Il Langnau infatti ci ha provato a rientrare, ma nell’insieme la buona prestazione fornita da Robert Mayer e la solidità difensiva degli ospiti, hanno fatto sì che il punteggio non cambiasse più fino alla fine.

IL GIOCATORE

Tommy Wingels

Già la scorsa stagione si capiva che Tommy Wingels è un giocatore di gran classe… in questa prima partita della stagione a Langnau, se ne è avuta ancora una volta la dimostrazione.

STATISTICHE

Advertisement