HC LUGANO vs LOSANNA HC

13.09.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC LUGANO

Il nuovo Lugano targato Sami Kapanen inizia la sua stagione ospitando la semifinalista della scorsa stagione Losanna. Una partita pertanto sulla carta piuttosto complicata. I Bianconeri tuttavia sono certamente motivatissimi, e vorranno conquistare una prima vittoria che sarebbe un vero e proprio toccasana per il morale!

LOSANNA HC

Il Losanna più forte della storia, quanto meno sulla carta, si reca in Ticino per la prima partita della stagione 2019-20 di National League. I boys di Ville Peltonen hanno già alle spalle alcune buone prestazioni in CHL… e vorranno certamente far capire immediatamente di essere una squadra da primissimi posti in classifica.

CURIOSITÀ

È piuttosto raro che una partita tra Lugano e Losanna va ai tempi supplementari… l’ultima volta è successo il 12 settembre 2019. Quel giorno a Malley, il Lugano si impose in trasferta per 4-3  dopo supplementari. Le reti dei Bianconeri portarono la firma di Damien Brunner, Fredrik Pettersson (2) e Philippe Furrer. Per i Leoni Vodesi, andarono a segno Harri Pesonen, Yannick Herren ed Etienne Froideveaux.

STATISTICHE COMPARATIVE

A partire dalla terza giornata di campionato, in questa sezione vi mostreremo le nostre nuove statistiche comparative.

Advertisement