HC AMBRÌ-PIOTTA vs EV ZUGO

13.09.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta inizia questa stagione con grande entusiasmo ospitando lo Zugo alla Valascia… proprio come 12 mesi or sono. L’anno scorso, e più precisamente il 21 settembre, i Leventinesi fornirono un’ottima prestazione ma vennero sconfitti 1-2. La speranza evidentemente è che questa sera la cose possano andare diversamente.

EV ZUGO

Lo Zugo più forte della storia inizia questa sera la sua rincorsa al titolo che manca da ormai più di 20 anni. La pressione sulle spalle dei boy di Dan Tangnes è certamente molto alta ed è pertanto auspicabile iniziare la stagione 2019-20 con il piede giusto. Le prestazioni fornite in CHL ad ogni modo, hanno fatto capire che questa squadra è forte davvero!

CURIOSITÀ

Quando Ambrì-Piotta e Zugo si affrontano, gli shutout dei portieri sono piuttosto rari. E lo sono ancor di più quando le due squadre si affrontano alla Valascia. L’ultima volta è successo il 6 dicembre 2011… ed in quel caso si è trattato di un doppio shutout dato che la partita si concluse sullo 0-0 e l’Ambrì-Piotta si impose dopo la serie di rigori. I due portieri erano Nolan Schaefer (Ambrì) e Jussi Markkanen (Zugo).

STATISTICHE COMPARATIVE

A partire dalla terza giornata di campionato, in questa sezione vi mostreremo le nostre nuove statistiche comparative.

Advertisement