Kärpät Oulu vs SC Berna 2-3 (d.s.) – Il resoconto e le immagini della partita!

0
252

Il Berna ha colto un prestigioso successo in trasferta contro il Kärpät Oulu, 3-2 dopo supplementari il risultato finale della partita andata in scena alla Oulun Energia Areena.

Non era una partita qualunque per Kari Jalonen… il quale ha conquistato ben quattro titoli con il Kärpät Oulu. Uno da giocatore, tre da allenatore. Ed è stata una partita che dopo il primo periodo sembrava già belle che chiusa… il Kärpät infatti, ha fornito una prestazione davvero di altissimo livello nei primi 20 minuti di gioco, ed è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Michal Kristof e Otto Karvinen.

Insomma, pareva essere davvero una serata complicatissima per il Berna. Che, francamente, ha sofferto le pene dell’inferno.

Con l’andare della partita tuttavia, si è avuta nuovamente dimostrazione della grandissima forza mentale degli Orsi. Che dapprima hanno mantenuto la calma… poi hanno trovato la rete con Gregory Sciaroni dopo 4 minuti e 8 secondi di periodo centrale… ed infine hanno saputo tener testa alla squadra più vincente di Finlandia degli ultimi anni.

Gli sforzi della truppa di Kari Jalonen sono poi stati ricompensati nelle fasi iniziali di periodo conclusivo, quando Matthias Bieber ha pareggiato i conti.

La partita è poi proseguita fino ai tempi supplementari, quando Mark Arcobello – e chi se no?! – ha dato la vittoria al Berna!

A nostro parere, gli Orsi hanno compiuto una vera e propria impresa. Ed hanno dimostrato – se mai ce ne fosse ancora bisogno – che sono una delle squadre più forti in Europa. Una macchina da guerra.

IL GIOCATORE

Mark Arcobello

Poco importa se gioca bene o se gioca male… per finire, a decidere la partita è stato lui nel tempo supplementare. Non è certamente un caso.

Advertisement