Lo Zugo dispone quest’anno della squadra più forte della sua storia e può fare grandi cose. Anche in Champions Hockey League, competizione alla quale partecipa ormai per il sesto anno consecutivo. I Tori inizieranno la loro campagna Europea ospitando alla Bossard Arena il Rungsted Seier Capital (Danimarca), e va detto – con tutto il rispetto – che purtroppo la squadra della Svizzera Centrale è stata sorteggiata in un gruppo poco “affascinante” che, altre ai Danesi, include HPK Hämeenlinna (Finlandia) e HC Pilsen (Repubblica Ceca).

Ma andiamo a conoscere meglio i primi avversari della truppa di Dan Tangnes… il Rungsted Seier Capital.

RUNGSTED SEIER CAPITAL

Risultati immagini per RUNGSTED SEIER CAPITAL

www.rungsted.is

LA PISTA

Bitcoin Arena – Capacità 2’460

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket

Photo: Facebook – Rungsted Seier Capital

L’ULTIMO CAMPIONATO

La scorsa stagione il Rungsted Seier Capital è tornato a vincere il titolo in Danimarca dopo una lunga pausa che durava dal 2002. La squadra basata a Hørsholm ad ogni modo, è una delle più tradizionali di Danimarca. È stata fondata nel 1941 ed ha quasi sempre giocato nel massimo campionato nazionale.

L’ALLENATORE

Erik Hjalmarsson

Erik Hjalmarsson è un giovane allenatore Svedese (36 anni) che dal 2016 è nello staff tecnico del Rungsted Seier Capital. Durante le prime due stagioni è stato assistente allenatore… durante la stagione scorsa per contro, ha rimpiazzato coach Green Flemming ed è stato nominato head coach. Una scelta vincente, considerato che Erik ha vinto il titolo al primo colpo. Da giocatore per contro, Erik Hjamarsson era un’ala che giocava in maniera piuttosto dura… che ha giocato in Svezia (in Allsvenskan e Division 1), Norvegia, Inghilterra, Francia e Danimarca. In Danimarca, ha giocato due stagioni con gli Herlev Eagles e due stagioni poi proprio con il Rungsted Seier Capital prima di appendere i pattini al chiodo nel 2016.

I VOLTI NOTI DEL RUNGSTED SEIER CAPITAL

Nessun giocatore attualmente in rosa del Rungsted Seier Capital ha connessioni con la Svizzera… tuttavia ci sono alcuni volti noti legati a questa squadra Danese. Vediamoli.

Joren van Pottelberghe

Il giovane portiere Svizzero non ha trovato spazio a Davos l’anno scorso ed ha giocato la seconda parte di stagione con il Kloten in Swiss League… prima di accordarsi con gli Aviatori tuttavia, Joren ha giocato 4 partite in prestito proprio allo Rungsted Seier Capital durante le quali ha subìto in media 2.53 gol a partita ed ha fatto registrare una percentuale realizzativa dell’88.5%. Da notare che van Pottelberghe è pure stato l’unico Svizzero nella storia a vestire la squadra del club Danese.

Steve Graves

Il Canadese Steve Graves, oggi 55enne, ha giocato l’ultima stagione della sua carriera con il Rungsted Seier Capital nel 1992-93. In precedenza, aveva giocato 4 partite con l’HC Ajoie nel 1989-90 e 9 partite con l’HC Sierre nel 1991-92.

Kent McDonell

Kent McDonell si è ritirato nel 2017 ed ha giocato la sua ultima stagione proprio con il Rungsted Seier Capital. Durante la stagione 2011-12 invece, ha giocato 10 partite in prestito al Rapperswil nella nostra National League. Per informazione, in Svizzera aveva messo a referto 2 punti (1 gol, 1 assist)… e curiosamente, fece il suo esordio il 20 settembre 2011 proprio a Zugo! Quel giorno, i Tori infatti ospitavano il Rapperswil e si imposero per 7-0…

ESPERIENZA IN CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE

Il Rungsted Seier Capital è alla sua prima presenza in Champions Hockey League.

I PRECEDENTI IN CHL CONTRO SQUADRE SVIZZERE

E siccome non ha mai partecipato alla Champions Hockey League, evidentemente non esistono precedenti in questa competizione contro squadre Svizzere.

MEET THE TEAM… RUNGSTED SEIER CAPITAL

LA ROSA COMPLETA, LE STATISTICHE E LE ULTIME NOTIZIE

https://www.championshockeyleague.com/en/teams/85d844375151b8806ccdc6b5/rungsted-seier-capital#select_team=0&select_team-schedule=0&tab_team=stats

PROGRAMMA

29.08.2019

EV Zugo vs Rungsted Seier Capital

05.09.2019

Rungsted Seier Capital vs EV Zugo


Buona fortuna, EV Zugo!

Advertisement