Le squadre si stanno ormai preparando per la stagione 2019-20… e pertanto è definitivamente calato il sipario sulla stagione 2018-19. Una stagione al solito fantastica ed emozionante. Ma come potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di hockey su ghiaccio, ossìa lo sport più bello del mondo?

Ad ogni la stagione 2018-19 si è conclusa anche per noi. E la prima cosa che possiamo fare è ringraziare tutti gli “addetti ai lavori” per lo spettacolo che ci hanno regalato e voi, cari lettori, che ci seguite in numero sempre maggiore.

Il sito leading-sport non andrà totalmente in vacanza quest’estate. Certo, cercheremo anche noi di prenderci il nostro tempo per andarcene al mare in Italia… la nostra meta preferita!

Allo stesso tempo però, continueremo pur se non a scadenza giornaliera di proporvi alcuni contenuti per farvi restare in tema hockey su ghiaccio anche durante la così detta “bella stagione”. Bella perché poi?! Niente hockey… caldo spesso insopportabile… spossatezza…

Ebbene, noi proveremo di tanto in tanto a proporvi alcuni contenuti originali per rinfrescarvi almeno lo spirito. Interviste… ritratti… curiosità… e tanto altro! Ma, come da nostra abitudine, nessun gossip. Nessun “rumour”.

Oggi per contro, vogliamo parlare ancora della stagione appena conclusa. Proponendovi quelli che sono stati i cinque articoli più cliccati dell’anno in lingua italiana ed i cinque più cliccati in lingua inglese 🙂

ARTICOLI PIÙ CLICCATI IN ITALIANO


1

JIRI NOVOTNY E L’AMBRÌ-PIOTTA…

Jiri Novotny non doveva in teoria nemmeno arrivare ad Ambrì… ma è arrivato ed ha preso subìto posto nel cuore dei tifosi grazie alla sua attitudine. È un giocatore fondamentale per la squadra pur se non è certamente una macchina da punti. È uno di quei giocatori che magari vedi poco ma che fanno sempre la cosa giusta al momento giusto. Noi, cavalcando l’entusiasmo per la sua memorabile “geyser dance”, avevamo pubblicato un articolo su di lui ed è stato in assoluto il più aperto della stagione 2018-19 quando parliamo di articoli in lingua italiana!

HC Ambrì-Piotta e Jiri Novotny… qualcosa che va oltre lo sport!

2

L’ULTIMA VOLTA ZSC SEGNÒ 7 RETI CONTRO IL LUGANO…

L’8 gennaio 2019, il Lugano ha perso 7-4 a Zurigo… ed era la prima volta dal 2007 che i Bianconeri subìrono sette reti all’Hallenstadion. Nell’articolo, intitolato “E l’ultima volta che lo Zurigo segnò 7 gol contro il Lugano… come finì la stagione?”… abbiamo ripercorso quella partita di 12 anni or sono. Ed avevamo indicato come andò poi a finire quella stagione per Lugano e Zurigo. Se avete voglia di rinfrescarvi la memoria… eccovi il link!

E l’ultima volta che lo Zurigo segnò 7 gol contro il Lugano… come finì la stagione?

3

ANALISI STAGIONE AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta ha vissuto una stagione per certi versi memorabile. Non è dunque un caso che l’analisi della stagione dei Biancoblù sia stato uno degli articoli più aperti. La stagione 2018-19 dei Leventinesi si è conclusa nella seconda metà di marzo. Se avete voglia di rileggervi la nostra analisi, eccovi il link 🙂

HC Ambrì-Piotta – Un’ottima stagione conclusa presto ma a testa alta!

4

GODIAMOCI FIN CHE POSSIAMO DOMINIK KUBALIK

Dominik Kubalik… godiamocelo fin che possiamo, titolavamo! E questo articolo ha avuto particolare successo. Oltre ad essere stato ripreso pure dal sito https://blackhawkup.com/  che segue i Chicago Blackhawks (le pagine viste negli Stati Uniti tuttavia, non le abbiamo considerate nella classifica degli articoli più letti… altrimenti, proprio questo sarebbe l’articolo più letto in assoluto!). Beh, che dire? Andate a rileggervi quanto abbiamo scritto. Dominik Kubalik ce lo siamo goduti in Svizzera fino che abbiamo potuto. Purtroppo per noi – ma fortunatamente per lui – il tempo alle nostre latitudini è finito. Buona fortuna per la tua carriera!

Dominik Kubalik… godiamocelo fin che possiamo!

5

ANALISI STAGIONE LUGANO

Il Lugano è stata la prima squadra ad andare in vacanza quest’anno a causa della sconfitta 0-4 rimediata complessivamente nei quarti di finale contro lo Zugo. Una stagione deludente in termini di risultati. Come si suol dire… non tutte le ciambelle riescono con il buco. Se volete rileggervi la nostra analisi sulla stagione dei Bianconeri, eccovi l’articolo 🙂

HC Lugano – Alcuni alti, troppi bassi… e le sgradite vacanze anticipate!


ARTICOLI PIÙ CLICCATI IN INGLESE

1

FRIBORGO GOTTÉRON ANTEPRIMA STAGIONE

C’erano molte aspettative a Friborgo alla vigilia di questa stagione. Non ci sorprende pertanto che l’articolo dell’anteprima di stagione dei Dragoni sia stato tra i più aperti… anzi, di fatto è stato il più aperto in assoluto in lingua inglese! Noi avevamo molta fiducia nella truppa di Mark French, anche se alla fine ha mancato i playoff. Se volete rileggere la nostra anteprima… a voi l’articolo 🙂

Friborgo Gottéron – Anteprima stagione 2018-19!

2

ANALISI STAGIONE BIENNE

Anche quì, nessuna sorpresa… il Bienne ha concluso una stagione straordinaria. Purtroppo i Seeländers hanno mancato l’accesso ad una storica finale, ma hanno dimostrato nuovamente di essere la squadra che lavora meglio in termini di rapporto costo-qualità. Al seguente link, trovate le nostre impressioni sulla stagione della truppa di Antti Törmänen.

EHC Bienne – I Seeländers ci sono quasi…

3

OSCAR NATIONAL LEAGUE

In termini di pagine viste… i nostri oscar alla stagione 2018-19 di National League hanno avuto un grande successo! Abbiamo assegnato vari oscar alle squadre della massima divisione di hockey Svizzero. Qualora vorreste leggerli, o rileggerli, non esitate ad aprire il seguente link 🙂

I nostri Oscar della stagione 2018-19 di National League!

4

ANALISI STAGIONE SCL TIGERS

I Tigrotti sono tornati a disputare i playoff e sono stati la vera sorpresa – o rivelazione – di quest’ultima stagione. Non è dunque una sorpresa che l’articolo di analisi della loro stagione ha avuto molto successo. Va detto ad ogni modo, che i nostri articoli sul Langnau fanno registrare davvero ottimi numeri quasi sempre… grazie mille, tifosi di Langnau 🙂

SCL Tigers – Un’ottima stagione… continuate a ruggire, Tigri!

5

DANIEL VUKOVIC

Il ritratto di Daniel Vukovic, un giocatore molto sottovalutato, ha avuto tantissimo successo e ne siamo felici! Daniel ha lasciato Ginevra al termine della stagione e proseguirà la sua carriera a Rapperswil. A nostro parere, i Lakers hanno fatto un vero e proprio colpaccio. Perché? Leggete il suo ritratto e lo capirete. Daniel Vukovic è uno di quei giocatori poco appariscenti ma che ogni allenatore vorrebbe avere nella sua squadra.

Daniel Vukovic… un giocatore sottovalutato!


Beh, è tutto per oggi ragazzi. Questi sono stati gli articoli più letti in lingua italiana ed in lingua inglese! Altri articoli si sono avvicinati moltissimo alla top 5… come l’analisi della stagione del Berna, l’analisi della stagione del Davos, e tantissimi “top & flop” che sono praticamente sempre tra gli articoli più letti in assoluto.

Grazie per il vostro seguìto e… a presto!

Advertisement