Oggi, 22 maggio 2019, sono stati sorteggiati i gruppi della Champions Hockey League 2019-20!

Prossimamente, vi presenteremo nel dettaglio i gruppi delle nostre squadre di National League con curiosità, aneddoti, informazioni, opinioni, e tanto altro…

Oggi per contro, vi proponiamo unicamente i gruppi. Eccoli subìto!

GRUPPI CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE 2019-20

È innegabile che l’Ambrì-Piotta, in un certo senso, è stata la squadra più “fortunata”. Färjestad BK e Red Bull München sono avversari che – uno per il blasone ed uno per la vicinanza – dovrebbero garantire ottime affluenze. Inoltre, i Biancoblù di Luca Cereda se la possono davvero giocare per il secondo posto in classifica anche se non sarà facile fare meglio dei vice campioni Tedeschi del Red Bull München. Desta invece curiosità, la presenza dell’HC 05 Banská Bystrica.

Anche il Bienne ha avuto un sorteggio relativamente fortunato. Gli avversari magari non sono “grandi nomi” escluso il Tappara Tampere… però i Seeländers possono davvero sperare di qualificarsi per il turno successivo. Inoltre, la partita contro il Klagenfurt dovrebbe pure garantire una buona affluenza.

Sono state invece meno “fortunate” le altre squadre di National League.

Su tutte il Berna… i Campioni Svizzeri in carica infatti, sono finiti in un gruppo dannatamente complicato con i Finlandesi del Kärpät Oulu e gli Svedesi dello Skelleftea AIK che sono i due favoriti per passare il turno. Allo stesso tempo, non sono avversari in tutto e per tutto “accattivanti” e le affluenze potrebbero non essere grandissime. Il livello di hockey per contro, dovrebbe essere altissimo!

Discorso simile (e diverso…) per Zugo e Losanna. Tori e Leoni Vodesi sembrano avere le carte in regola per terminare nei primi due posti della classifica e dunque qualificarsi per il turno successivo. Però gli avversari non sono – con tutto il rispetto – di quelli davvero “intriganti”.

Detto questo, la nostra speranza è che questa competizione continui a crescere. Siamo grandissimi appassionati di Champions Hockey League, lo troviamo un torneo fantastico! Per renderlo sempre più importante tuttavia, è importante che le persone lo seguono… così da generare sempre più interesse e, di conseguenza, maggiori sponsor.

A settimana prossima per la presenazione nel dettaglio dei gruppi!

Advertisement