21 MAGGIO 2019 – CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY SU GHIACCIO

GIORNATA 12

TUTTI I RISULTATI ED I RIFLESSI FILMATI!


GRUPPO A

Finlandia vs Germania 2-4

La Germania è riuscita ad ottenere una prestigiosa vittoria per 4-2 contro la Finlandia! Durante il primo periodo i Finlandesi si sono portati avanti con Harri Pesonen dopo di che i Tedeschi hanno pareggiato con Marc Michaelis. Stessa storia poi nel periodo centrale, la Finlandia ha ristabilito il vantaggio con Juhani Tyrvainen e la Germania ha pareggiato con Dominik Kahun. È nel terzo periodo tuttavia che la Germania ha fatto la differenza, dato che Leon Draistaitl ha messo a segno una doppietta e fissato il punteggio sul 4-2!

Slovacchia vs Danimarca 2-1 (d.r.)

La Slovacchia conclude il suo sfortunato Campionato del Mondo battendo per 2-1 la Danimarca dopo rigori. I padroni di casa si sono portati avanti con Martin Marincin dopo 39 minuti e 4 secondi di gioco… ma nel terzo periodo i Danesi hanno pareggiato con Mikkel Boedker. Durante la serie di rigori tuttavia, Ladislav Nagy e Michal Kristof hanno dato la vittoria alla Slovacchia.

Canada vs Stati Uniti 3-0

Il Canada si è imposto per 3-0 nel derby contro gli Stati Uniti! I Canadesi hanno deciso la partita nei primi due periodi di gioco… già durante il primo periodo infatti, il Canada si è portato sul 2-0 con Pierre-Luc Dubois e Kyle Turris. Nel periodo centrale poi, Jared McCann ha fissato il punteggio sul 3-0. Questo significa che il Canada conclude il girone in testa al Gruppo A!


GRUPPO B

Repubblica Ceca vs Svizzera 5-4

La Repubblica Ceca si è imposta meritatamente contro la Svizzera per 5-4. Nel primo periodo i Rossocrociati si sono portati avanti con Lukas Frick… ma i Cechi hanno pareggiato con Jakub Voracek. Nel periodo centrale poi, dapprima la Repubblica Ceca si è portata sul 3-1 con Dominik Simon e Michael Frolik… poi Tristan Scherwey ha accorciato per la Svizzera… ma infine Dominik Kubalik ha ristabilito il doppio vantaggio per la Repubblica Ceca. Nel terzo conclusivo poi la truppa di Patrick Fischer è riuscita a pareggiare grazie a Tristan Scherwey e Nino Niderreiter. Ma poi, a porta vuota, Jan Rutta ha dato la vittoria ai Cechi.

Novegia vs Lettonia 1-4

La Lettonia concluse il suo torneo battendo per 4-1 la Norvegia. I Norvegesi hanno iniziato meglio e si sono portati avanti con Tobias Lindstrom durante il primo periodo di gioco… I Lettoni tuttavia, hanno pareggiato nel periodo centrale con Miks Indrasis… e per finire, nel terzo periodo hanno fissato il punteggio finale sul 4-1 grazie a Janis Jaks, Rihards Marenis e Ronalds Kenins.

Svezia vs Russia 4-7

La Russia si è imposta per 7-4 contro la Svezia e si dimostra la squadra – per ora – più in forma del torneo. Il primo periodo si è concluso con gli Svedesi avanti per 1-0 grazie alla rete di Gabriel Landeskog. Nel periodo centrale tuttavia, i Russi hanno incrementato il loro livello di gioco ed hanno segnato ben 6 reti con Artyom Anisimov, Yevgeni Dadonov, Alexander Ovechkin, Kirill Kaprizov, Mikhail Grigorenko e Yevgeni Malkin. Nel terzo periodo infine, la Svezia ha segnato un secondo gol con William Nylander, la Russia ha ristabilito il suo vantaggio di 5-reti con Dmitri Orlov e per finire gli Svedesi hanno segnato altre due reti con Oliver Ekman-Larsson e John Klingberg che hanno fissato il punteggio finale sul 7-4.


Alla luce di tutti i risultati… ecco gli accoppiamenti per i quarti di finale!

CANADA vs SVIZZERA

FINLANDIA vs SVEZIA

GERMANIA vs REPUBBLICA CECA

STATI UNITI vs RUSSIA


 

Advertisement