19 MAGGIO 2019 – CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY SU GHIACCIO

GIORNATA 10

TUTTI I RISULTATI ED I RIFLESSI FILMATI!


GRUPPO A

Germania vs Stati Uniti 1-3

Gli Stati Uniti si sono imposti per 3-1 contro la Germania… ma i Tedeschi hanno venduto realmente cara la loro pelle. Il primo periodo si è concluso sull’1-1. La Germania si è portata avanti con Frederik Tiffels dopo 11 minuti e 55 secondi ma gli Stati Uniti hanno quasi subìto pareggiato con James van Riemsdyk. Il punteggio poi non è più cambiato fino agli ultimi 10 minuti di gioco, quando gli Americani hanno segnato due reti con Dylan Larkin e Jack Eichel ed hanno dunque fissato il punteggio sul 3-1 finale.

Da notare che l’ex giocatore del Bienne Patrick Kane ha messo a referto 1 assist.  

Francia vs Finlandia 0-3

La Finlandia si è imposta per 3-0 contro la Francia. Di fatto, per i Galletti non c’è stato nulla da fare. I Finlandesi si sono portati avanti per 1-0 nel primo periodo con Joel Kiviranta… poi hanno raddoppiato nel periodo centrale con Niko Mikkola… e per finire hanno fissato il punteggio sul 3-0 nel periodo conclusivo con Jere Sallinen.

Da notare che Petteri Lindbohm (Losanna HC) e Harri Pesonen (SCL Tigers) hanno entrambi messo a referto un assist.


GRUPPO B

Austria vs Repubblica Ceca 0-8

Non c’è stato nulla da fare per l’Austria che ha rimediato una secca sconfitta 8-0 contro la Repubblica Ceca. I Cechi hanno controllato la partita dall’inizio alla fine e sono andati a segno con, nell’ordine, Radek Faksa, Dominik Kubalik, Dominik Simon, Michal Repik, Michael Frolik, Michal Repik, Jan Kolar e Jakub Vrana. Tutto semplice dunque per la Repubblica Ceca.

Da notare che Dominik Kubalik (HC Ambrì-Piotta) ha collezionato 3 punti, un gol e due assist. Allo stesso tempo, Michal Repik (ex Friborgo Gottéron) ha segnato 2 reti.

Svizzera vs Russia 0-3

La Russia ha conquistato la sua sesta vittoria consecutiva ed ha sconfitto per 3-0 la Svizzera. Non c’è stato nulla da fare per i Rossocrociati… i Russi si sono semplicemente dimostrati più forti e grazie ad un gol per tempo hanno conquistato i 3 punti. Nel primo tempo è andato a segno Artyom Anisimov. Nel secondo e terzo periodo invece, è andato a segno Nikita Kucherov… il quale ha dunque messo a referto una doppietta.

Advertisement