18 MAGGIO 2019 – CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY SU GHIACCIO

GIORNATA 9

TUTTI I RISULTATI ED I RIFLESSI FILMATI!


GRUPPO A

Danimarca vs Stati Uniti 1-7

Gli Stati Uniti hanno vinto nettamente per 7-1 contro la Danimarca. Di fatto, gli Amercani hanno sigillato i tre punti già durante il primo periodo portandosi avanti di 4 reti con Frank Vatrano, Alex Debrincat, Clayton Keller e Chris Kreider. In entrata di periodo centrale poi, la Danimarca ha segnato con Nick Olesen… ma è stato solamente un fuoco di paglia, perché gli Stati Uniti, sempre nel periodo centrale, si sono portati sul 6-1 grazie ad Alex Debrincat e Dylan Larkin. A 10 minuti dal termine della partita infine, Jack Eichel ha fissato il punteggio sul 7-1.

Da notare che l’ex giocatore del Bienne Patrick Kane ha messo a referto 3 assists.  

Canada vs Germania 8-1

Il Canada si è imposto agevolmente per 8-1 contro la Germania… i Canadesi hanno già messo in chiaro le cose nei primi 26 minuti e 2 secondi di gioco, portandosi avanti per 3-0 con Thomas Chabot e Mark Stone (doppietta per lui). Al minuto 38:01 poi, i Tedeschi hanno segnato con Yasin Ehliz… ma è stato solo un fuoco di paglia. Perché già durante le fasi finali di periodo centrale, il Canada ha ristabilito il triplo vantaggio con Mark Stone (tripletta). E perché nel terzo conclusivo, i Canadesi hanno poi fissato il punteggio finale sull’8-1 grazie ad Anthony Mantha (doppietta), Sam Reinhart ed Anthony Cirelli.

Gran Bretagna vs Slovacchia 1-7

La Slovacchia ha conquistato une netta vittoria per 7-1 contro la Gran Bretagna… si è capito ben presto come sarebbe andata la partita, visto che i padroni di casa si sono portati sul 3-0 con Andrej Sekera, Tomas Tatar e Martin Marincin nel giro di 9 minuti e 2 secondi… prima della pausa poi, Mike Hammond ha segnato per i Britannici, ma è stato un fuoco di paglia. Perché tra il secondo ed il terzo periodo, la Slovacchia ha fissato il punteggio finale sul 7-1 grazie a Michal Cajkovsky, Marian Studenic, Matus Sukel e David Bondra.


GRUPPO B

Lettonia vs Russia 1-3

La Russia si è imposta per 3-1 contro la Lettonia ma ha fatto fatica più del previsto… i Lettoni infatti si sono portati avanti nel primo periodo con Oskars Cibulskis. I Russi tuttavia, hanno fatto la differenza nel periodo centrale quando hanno segnato tre reti con Dmitri Orlov, Nikita Gusev e Nikita Kucherov. Il terzo periodo infine si è concluso a reti inviolate pertanto la Russia resta imbattuta nel torneo.

Italia vs Norvegia 1-7

La Norvegia si è imposta per 7-1 contro l’Italia… ma, almeno inizialmente, non è stata una gita di piacere. I Norvegesi infatti, si sono portati in vantaggio dopo 15 minuti e 23 secondi di gioco con Alexander Reichenberg. Poi però, il punteggio non è più cambiato fino alla seconda pausa. In entrata di terzo periodo poi, la Norvegia ha raddoppiato con Mathias Trettenes… ed in seguìto è arrivato il momento tanto atteso, l’Italia ha segnato il primo gol ai Campionati del Mondo 2019 con Angelo Miceli! La rete di quest’ultimo tuttavia, è stato un fuoco di paglia. Perche negli ultimi 17 minuti di gioco, la Norvegia ha fissato il punteggio sul 7-1 finale con Michael Haga, Tobias Lindstrom, Sondre Olden, Martin Roymark e Stefan Espeland.

Da notare che Mathis Olimb (ex Kloten) ha messo a referto due assist mentre Jonas Holos (ex Friborgo Gottéron) ne ha messo a referto uno.

Svezia vs Svizzera 4-3

La Svezia si è imposta per 4-3 e dunque la Svizzera ha rimediato la prima sconfitta al torneo. I Rossocrociati si sono portati avanti dopo pochi minuti con Sven Andrighetto… ma la Svezia ha pareggiato poco prima della pausa con Alexander Wennberg. In entrata di periodo centrale poi, gli Svedesi si sono portati avanti con William Nylander… in seguìto, Joel Genazzi ha pareggiato per la Svizzera, ma ancora prima della seconda pausa gli Svedesi si sono portati nuovamente avanti con Erik Gustafsson. A metà terzo periodo poi, Gaëtan Haas ha pareggiato per i Rossocrociati… ma poco dopo, Oliver Ekman-Larsson ha dato la vittoria alla Svezia!

Advertisement