17 MAGGIO 2019 – CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY SU GHIACCIO

GIORNATA 8

TUTTI I RISULTATI ED I RIFLESSI FILMATI!


GRUPPO A

Francia vs Slovacchia 3-6

La Slovacchia si è imposta per 6-3 contro la Francia ed ha dunque messo fine alla serie di tre sconfitte dolorose consecutive. I padroni di casa si sono portati sul 3-0 nel giro di 25 minuti e 31 secondi con Richard Panik, Matus Sukel e Libor Hudacek. Poi però… l’incubo sembrava ricominciare. Nel secondo periodo infatti, i Francesi hanno segnato due reti con Antonin Manavian ed Alexandre Texier ed hanno riaperto completamente la partita. La Slovacchia tuttavia, questa volta non aveva intenzione di rimediare un’ennesima rimonta… e nei primi 5 minuti del terzo periodo ha chiuso la partita e si è portata sul 6-2 con Erik Cernak, Michal Cajkovsky e Ladislav Nagy. Nel finale poi, da segnalare che la Francia ha segnato un terzo gol con Anthony Rech… ma questa volta, era troppo tardi per gli Slovacchi per subìre un’altra rimonta.

Da notare che l’ex giocatore del Losanna Damien Fleury messo a referto un assist per la Francia.

Finlandia vs Gran Bretagna 5-0

La Finlandia si è imposta per 5-0 contro la Gran Bretagna… ma ci ha messo un pò per fare la differenza. Il primo periodo infatti, si è concluso a reti inviolate. Nel periodo centrale tuttavia, i Finlandesi si sono portati sul 3-0 con Toni Rajala, Atte Ohtamaa e Joel Kiviranta. Nel finale di partita poi, Kristian Kuusela e Mikko Lehtonen hanno fissato il punteggio sul 5-0.

Da notare Toni Rajala (Bienne) ha segnato la prima rete per la Finlandia.  


GRUPPO B

Austria vs Norvegia 3-5

La Norvegia si è imposta per 5-3 contro l’Austria ed ha dunque conquistato la prima vittoria ai Campionati del Mondo. I Norvegesi si sono subìto portati in vantaggio con Christian Bull… durante le fasi iniziali di periodo centrale poi, l’Austria ha pareggiato con Peter Schneider ma poi, sempre durante il secondo periodo, i Norvegesi si sono riportati avanti con Johannes Johannesen. È però stato il terzo pazzo periodo a decidere la partita. Dapprima l’Austria ha pareggiato con Konstantin Komarek… poi la Norvegia ha preso un vantaggio di due reti grazie ad Alexander Reichenberg e Christian Bull… in seguìto l’Austria ha riaperto la partita nel finale con Dominique Heinrich… ma per finire, Christian Bull ha completato la sua tripletta a porta vuota ed ha fissato il punteggio sul 5-3 finale.

Da notare che Peter Schneider (futuro Bienne) ha collezionato due punti, 1 gol ed 1 assist. Dominik Zwerger (Ambrì-Piotta) ha messo a referto 1 assist. E per finire Jonas Holos (ex Friborgo Gottéron) e Mathis Olimb (ex Kloten) hanno pure messo a referto 1 assist.

Repubblica Ceca vs Italia 8-0

La Repubblica Ceca si è imposta molto agevolmente… e gli Azzurri sono invece sempre ancora alla ricerca del loro primo gol del mondiale. Per i Cechi, è stata una passeggiata nel parco. Dopo un primo periodo concluso “solamente” sull’1-0 infatti, hanno poi segnato a scadenze regolari fino al termine dell’incontro ed hanno fissato il punteggio sull’8-0 finale. A segno andati, nell’ordine, Milan Gulas, Radko Gulas, Michael Frolik, Jan Kovar, Dmitrij Jaskin, Dominik Simon, Dmitrij Jaskin e Michael Frolik. Tutto semplice.

Da notare che Michal Repik (ex Friborgo Gottéron) ha messo a referto 2 assist mentre Dominik Kubalik (Ambrì-Piotta) ne ha messo a referto uno.

Advertisement