SVIZZERA – AUSTRIA 4-0

Bratislava, 14 maggio 2019


Il nostro resoconto, le statistiche ed il riflessi filmati!


La Svizzera si è imposta anche contro l’Austria… 4-0 il risultato finale. Una partita che i Rossocrociati, detto francamente, hanno dominato per lunga parte. Anche se va detto, di tutti i tiri scagliati verso la porta dell’Austria, non moltissimi sono stati veramente pericolosi.

Questo anche perché, ad essere onesti, gli Austriaci hanno fornito una prestazione difensiva nell’insieme davvero buona.

Ad ogni modo, quello che importava realmente era la vittoria. E vittoria è stata!

Il primo periodo è stato nell’insieme equilibrato. Ciò nonostante, è forse proprio stato durante il primo periodo che c’è stato il momento chiave della partita… Al 15° minuto, Roman Josi ha ricevuto una penalità di 2 minuti. E l’Austria non è riuscita a segnare. Sul finire di periodo poi, Kevin Fiala – ottimamente assistito da Nico Hischier – ha trovato il gol del vantaggio!

Il gol di Fiala ha evidentemente dato moltissima fiducia ai boys di Patrick Fischer, i quali dopo la prima pausa hanno decisamente aumentato il loro livello di gioco. Il dominio tuttavia, non ha portato a nessuna rete. E così, anche un pò “ingiustamente”, la frazione centrale si è conclusa a reti inviolate.

Questo poteva dare fiducia all’Austria… ed infatti nel terzo periodo, con il passare dei minuti, gli Austriaci sono sembrati iniziare a credere nel pareggio. Ma non c’è stato invero nulla da fare per loro. Perché la Svizzera, da squadra sempre più matura, ha continuato a fare il suo gioco ed è stata premiata negli ultimi 7 minuti di partita. Quando Roman Josi, Philipp Kurashev e Sven Andrighetto hanno fissato il punteggio finale sul 4-0!

Tante buone cose, anche questa sera. I Rossocrociati hanno imposto il loro gioco, non hanno concesso praticamente nulla e sono stati per buona parte padroni del confronto. Allo stesso tempo, va sottolineato che certe partite andrebbero chiuse prima per evitare inutili sofferenze.

Ma di facile non c’è nulla. L’Austria si è battuta ed ha provato con le sue armi a metterci in difficoltà. Pertanto, complimenti ai nostri ragazzi, che ancora una volta hanno saputo trovare il modo di vincere una partita fondamentale.

Avanti così!

HOPP SUISSE!


STATISTICHE PARTITA


RIFLESSI FILMATI

Advertisement