15 MAGGIO 2019 – CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY SU GHIACCIO

GIORNATA 6

TUTTI I RISULTATI ED I RIFLESSI FILMATI!


GRUPPO A

Stati Uniti vs Gran Bretagna 6-3

Gli Stati Uniti si sono imposti per 6-3 contro la Grand Bretagna ma questa volta i Britannici hanno venduto cara la loro pelle. Inizialmente, è stata proprio la Gran Bretagna ad essere in grande forma… ma il gol del vantaggio, lo hanno trovato gli Americani con James van Riemsdyk. Il buon lavoro della Gran Bretagna tuttavia, è stato ricompensato grazie a Mike Hammond che ha quasi immediatamente pareggiato. Nel secondo periodo tuttavia, gil Statunitensi hanno aumentato il loro livello di gioco e si sono portati sul 4-1 con Clayton Keller, Chris Kreider ed Alex Debrincat. Sul finire di periodo centrale poi, la Gran Bretagna ha accorciato con Brett Perlini… ma nel terzo conclusivo, gli Stati Uniti si sono portati sul 6-2 con Patrick Kane e Derek Ryan. L’ultima rete della partita è stata però segnata dai Britannici, che con Ben Davies hanno fissato il punteggio sul 6-3 finale.

Da notare che l’ex Bienne Patrick Kane ha messo a referto 1 gol e 2 assist.

Germania vs Slovacchia 3-2

Ancora una volta la Slovacchia ha rimediato una sconfitta dolorosissima… la Germania si è imposta infatti per 3-2 in rimonta negli istanti finali. Dopo un primo periodo a reti inviolate, i Tedeschi si sono portati in vantaggio con Marc Michaelis nel periodo centrale… ma sempre nel periodo centrale, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato con Andrej Sekera e Libor Hudacek. Negli ultimi due minuti di partita tuttavia, la Germania ha clamorosamente vinto la partita grazie alle reti di Markus Eisenschmid e Leon Draisaitl… e da notare che il gol di quest’ultimo è stato segnato a 27 secondi dalla fine.


GRUPPO B

Svizzera vs Norvegia 4-1

La Svizzera si è imposta meritatamente per 4-1 contro la Norvegia. I Rossocrociati hanno iniziato bene la partita e si sono portati avanti con Andres Ambühl. Nel periodo centrale poi, la Svizzera ha aumentato ulteriormente il suo livello di gioco ed ha raddoppiato con Nico Hischier… e nel terzo conclusivo, si è portata addirittura sul 4-0 grazie a Gregory Hofmann e (ancora) Andres Ambühl. Quarta sconfitta consecutiva dunque per la Norvegia, che nel finale di partita ha segnato il gol della bandiera con Tobias Lindstrom.

Russia vs Italia 10-0

La Russia si è imposta per 10-0 (sì, 10-0…) contro l’Italia. Gli Azzurri pertanto dopo tre partite sono ancora alla ricerca del loro primo gol in questo torneo. Ancora una volta ad ogni modo, per l’Italia non c’è stata storia. La Russia ha largamente dominato la partita e si è imposta con un punteggio “pazzo”. Le reti dei Russi sono state messe a segno da Nikita Zaitsev, Dinar Khafizullin, Yevgeni Kuzetsov (2), Alexander Ovechkin, Ilya Kovalchuk, Yevgeni Dadonov (2), Mikhail Grigorenko e Nikita Kucherov.

Advertisement