14 MAGGIO 2019 – CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY SU GHIACCIO

GIORNATA 5

TUTTI I RISULTATI ED I RIFLESSI FILMATI!


GRUPPO A

Gran Bretagna vs Danimarca 0-9

La Danimarca ha dominato la Gran Bretagna e la logica conseguenza è stata una netta vittoria per 9-0. I Danesi hanno messo in chiaro le cose già nel primo periodo, durante il quale hanno preso un vantaggio di tre reti grazie a Jesper Jensen, Mathias Bau e Morten Poulsen. Durante il periodo centrale poi, Philip Bruggisser, Lars Eller, Nicklas Jensen (2) e Morten Poulsen hanno portato a 8 le reti di vantaggio. Lo stesso Morten Poulsen per finire, ha fissato il punteggio finale sul 9-0 durante il terzo periodo.

Germania vs Francia 4-1

La Germania si è imposta per 4-1 contro la Francia ed ha dunque portato a 3 la serie di vittorie consecutive. Proprio i Tedeschi hanno trovato il gol del vantaggio nel primo periodo con Moritz Seider. La Francia tuttavia, è riuscita a pareggiare in entrata di periodo centrale con Damien Fleury. Nella seconda parte della partita tuttavia, la Germania ha fatto la differenza. Già nella seconda parte del periodo centrale i Tedeschi si sono portati sul 3-1 con Matthias Plachta e Leon Draisaitl… nel periodo conclusivo poi, Korbinian Holzer ha fissato il punteggio finale sul 4-1.

Da notare che il giocatore del Ginevra Servette, Tim Bozon, ha messo a referto un assist nell’unica rete messa a segno dalla Francia.


GRUPPO B

Italia vs Lettonia 0-3

La partita tra Italia e Lettonia si è conclusa con la vittoria per 3-0 dei Lettoni… ma non fatevi trarre in inganno dal risultato e dal fatto che il terzo gol è stato segnato a porta vuota nelle fasi finali. Perché la realtà è che la partita è stata in tutto e per tutto a senso unico in favore dei vincitori. Di fatto, è giusto dire che la partita è stata una sorta di “Lettonia contro Andreas Bernard”… con quest’ultimo che ha fatto registrare una pazzesca percentuale di parate del 96.9%! La Lettonia ha in tutto e per tutto meritato la vittoria ma ci ha messo praticamente mezz’ora per segnare il primo gol con Roberts Bukarts. Sul finire di periodo centrale poi, Rihards Marenis ha segnato la seconda rete della partita. E nel finale, a porta vuota, Teodors Blugers ha fissato il punteggio finale sul 3-0.

Da notare che il giocatore del Losanna Ronalds Kenins ha messo a referto 1 assist in occasione della terza rete.  

Svizzera vs Austria 3-0

La Svizzera si è imposta per 4-0 contro l’Austria ed è dunque sempre più vicina alla qualificazione per i quarti di finale. Il primo periodo è stato piuttosto equilibrato… ma sul finire di esso, Kevin Fiala ha trovato il gol del vantaggio per i Rossocrociati. Il secondo periodo si è poi concluso a reti inviolate pur se la Svizzera ha praticamente “dominato” l’Austria… si è così arrivati al terzo periodo, durante il quale quando l’Austria sembrava poter prendere coraggio, i Rossocrociati sono riusciti a fissare il punteggio finale sul 4-0 con Roman Josi, Philipp Kurashev e Sven Andrighetto.

Advertisement